Annalisa gela i giornalisti: la domanda che non vuole più sentirsi fare
“Ma che domanda è?”: perché Annalisa ha freddato così un giornalista? Scopriamo tutti i dettagli dell’intervista che sta facendo discutere.
“Guida per giornalisti alla domande da non fare“, se esistesse un libro per istruire certa parte di giornalisti e intervistatori, il titolo probabilmente sarebbe questo, non perché si debba limitare la professione, ma perché alcune domande che continuano ad essere poste ancora oggi, soprattutto ad artiste donne, riguardano più la loro vita privata e familiare che la loro carriera.
E questa volta, la domanda che non doveva esser fatta è capitata ad Annalisa Scarone, conosciuta da tutti semplicemente come Annalisa, una dele voci più promettenti del panorama musicale italiano. La cantante classe ’85 che, ad oggi, vanta di 25 Dischi di Platino e 12 Dischi D’Oro, dal lontano 2010 e la partecipazione ad Amici ad oggi ne ha fatta di strada.
L’artista gode di numerose collaborazioni anche a livello internazionale, tra le quali ricordiamo il brano featuring Dua Lipa “Used to You/Potrei abituarmi” dello scorso anno. Insieme a Fedez e gli Articolo 31, Annalisa quest’estate ha fatto ballare tutti con Discoparadise, per non parlare di singoli come Mon Amour e Bellissima… le domande e le curiosità sarebbero state tante e interessanti.
Purtroppo però, durante l’intervista a Radio Zeta, emittente del gruppo RTl, Annalisa perde le staffe rispondendo a tono al conduttore del programma a causa di domande sulla sua vita privata davvero fuori luogo: ecco cosa le è stato chiesto e come ha risposto la cantante.
Annalisa: l’intervista indiscreta
“Non vorrei essere indiscreto, ma come si concilia la vita da moglie con quella dell’artista?” È questa la domanda posta dal conduttore del programma radiofonico ad Annalisa, artista che vanta 7 album all’attivo e 2,1 mlt di followers su Instagram, amata da tutti a prescindere dall’età e con una carriera tutta in divenire. Invece, di concentrarsi sulla carriera dell’artista, magari cercando di strappare qualche piccola anteprima di progetti futuri, il conduttore, anche dopo aver visto Annalisa visibilmente infastidita dalla domanda posta, continua “Ad esempio, se hai un concerto e il viaggio di nozze da organizzare, cos’è meglio?“.
Dopo anni e anni di lotte e battaglie alle artiste, alle donne in generale vengono poste ancora queste domande? Come si concilia la vita da moglie e la carriera… fosse stata un uomo non si sarebbe proprio posta la questione. Purtroppo la curiosità, per nulla legittima, è figlia di un certo retaggio culturale che ancora oggi è difficile da estirpare, ma vediamo qual è stata la risposta dell’artista che con tutto l’aplomb che la contraddistingue fredda così il giornalista.
Cosa ha dato fastidio all’artista
“Ma che domanda è?” risponde Annalisa al conduttore del programma, “Bisogna trovare un equilibrio con tutto. È giusto secondo me che non cambi nulla”. Come dice la stessa cantante, non c’è una vita da moglie, la vita è esattamente uguale a com’era prima, come è giusto che sia.
In una relazione, a prescindere, bisogna trovare un equilibrio per tutto nella coppia. Il lavoro che si fa, sia quello da artista, cantante o altro, si deve tenere ben distante dalla vita lavorativa e cercare di trovare con il proprio partner un compromesso. Da quello che possiamo capire, è proprio la visione all’antica del conduttore, che invece di scusarsi, ha comunque insistito sull’argomento cosa che ha fatto scattare Annalisa, che dalle poche notizie che si hanno, ci tiene a mantenere la sua privacy.