Home » Lui vuole lasciarti? 4 segnali per capirlo subito e non subire in silenzio

Lui vuole lasciarti? 4 segnali per capirlo subito e non subire in silenzio

segnali rottura - Modaeimmagine.it
Come capire se ti sta lasciando: segnali rottura – Modaeimmagine.it

Il tuo lui è freddo e distaccato? Prima di preoccuparti, ecco quali sono i 4 segnali di rottura imminente che devi osservare per non farti cogliere impreparata. 

Una volta passata la fase iniziale di innamoramento, alti e bassi in una coppia stabile sono assolutamente normali e non è detto che il tuo lui voglia lasciarti soltanto perché lo percepisci distante in un periodo.

Spesso, infatti, soprattutto in una relazione stabile e duratura, possono capitare dei periodi in cui siamo più stanchi e stressati e questo fa sì che anche la coppia possa risentirne, alternando momenti appaganti e felici ad altri momenti più distaccati e tesi.

Anche a noi può capitare di trascurare il nostro partner a causa di impegni lavorativi e periodi di confusione, ma la cosa importante è capire se si è disposti ad andare avanti e cercare di risolvere insieme i momenti di difficoltà cercando di instaurare un dialogo.

Ovviamente, però, questo non vuol dire che se notiamo il nostro lui molto distaccato, distante e non particolarmente incline a nessun tipo di contatto, dobbiamo star tranquille e aspettare che tutto passi facendoci cogliere impreparate, ecco perché oggi ti sveleremo i 4 segnali di rottura imminente per non subire più in silenzio.

I 4 segnali di rottura imminente

Se senti il tuo partner molto distante e non riesci a comunicare o farti ascoltare da lui nemmeno se siete nella stessa stanza, questo potrebbe essere un primo segnale di rottura imminente. Probabilmente vuole lasciarti se preferisce continuare a fare le parole crociate invece di provare ad avere con te un dialogo sulla giornata appena passata e non rispondendo alle tue domande. Una relazione sana e duratura si basa sul dialogo, quindi, anche se dopo avergli parlato e avergli fatto capire che lo percepisci troppo distante, le cose non sono cambiate, forse sta per farti quel discorsetto lì.

Se il tuo partner approfitta di ogni litigio per denigrarti ed offendere, questo è assolutamente un segnale di rottura davvero inconfondibile: come abbiamo detto, infatti, in una relazione soprattutto di lunga durata, i conflitti sono inevitabili e possono capitare davvero molti momenti di discussione, ma se il tuo lui improvvisamente è sempre più incline al turpiloquio e alle offese gratuite attaccandoti verbalmente su qualsiasi cosa tu faccia, allora non dovresti nemmeno aspettare, ma lasciarlo tu per prima senza farti cogliere di sorpresa.

coppia segnali rottura - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Non farti cogliere impreparata

Un altro chiaro segnare di rottura è quello di non fare più progetti insieme. Se è da tempo che non progetta di passare con te nemmeno un’ora insieme, ma anzi fugge sempre più spesso da amici e parenti, allora potrebbe volerti lasciare. Prendersi degli spazi per sé è importantissimo in una coppia, ma ben diverso è se non si fa più nulla insieme preferendo sempre la compagnia di qualcun altro.

L’ultimo segnale di rottura inequivocabile consiste nella mancanza di sostegno: ad esempio, se in casa non dà mai una mano ed ogni volta che gli parli di un tuo momento di difficoltà, lui non fa altro che fuggire negandoti aiuto, sostegno e soprattutto caricandoti ancor più di lavoro, allora questo è un altro buon motivo per non farti cogliere impreparata e lasciarlo subito!