Sopracciglia sempre perfette anche dopo i 50: tutti i segreti per uno sguardo top
Chi lo dice che dopo gli anta si rinuncia alla femminilità? Ecco come avere delle sopracciglia perfette a 50 anni.
E se ti dicessimo che truccare le sopracciglia è molto più semplice di quello che tu possa pensare? Non stiamo scherzando affatto. Potrai avere uno sguardo perfetto e bellissimo anche se hai superato i 50 anni. Anche dopo gli anta, nessuno ti vieta di poter essere una donna che si piace e che piace agli altri.
Insomma, ce lo ha insegnato Maria De Filippi con il suo trono over, che anche dopo una certa età è possibile sentirsi delle vere e proprie femme fatal. Nessuno e sottolineiamo, nessuno, ha il diritto di farti sentire meno femminile di quello che ti sentivi a 20 anni. Anzi, ti sveliamo un segreto, la vera femminilità inizia proprio dopo gli anta.
Le donne tra i 40 e i 50 anni, forse anche oltre, sono ormai consapevoli del proprio corpo, della propria bellezza, del proprio fascino e anche della propria forza. Hanno messo insieme esperienze e sanno bene che devono volersi bene per quello che sono poi diventate.
Lo sguardo racconta molto di ogni donna e proprio per questo utilizzare il make up che sappia evidenziarlo è di estrema importanza. Ecco allora come avere sopracciglia perfette.
Disegnare delle sopracciglia perfette
Che tu abbia sopracciglia sottili e rade, ovvero folte e piene, non ha importanza, per disegnarle occorre avere alcune conoscenze tecniche e anche un po’ di manualità. Moltissimi i tutorial che è possibile trovare sul web, ma solo con la prova pratica si riuscirà ad ottenere dei buoni risultati.
Per poter disegnare le tue sopracciglia hai bisogno di qualcosa di lungo e sottile, come il amico del pennello e con esso determinare le linee guida. Il punto di inizio delle sopracciglia si rivela perpendicolare all’ala del naso. L’altezza segue il punto che va dal lobo del tuo orecchio al centro della fronte. Il termine della linea è dove si incrociano l’ala del naso e l’angolo esterno dell’occhio.
I prodotti giusti
Il make up perfetto passa anche attraverso i giusti prodotti per il proprio volto. Per poter avere delle sopracciglia perfette avrai bisogno della matita per sopracciglia, da temperare o automatica. Permette di disegnare i paletti e riempire i buchi per uno sguardo più intenso. Se invece si desiderano figlie definite allora si utilizza il mascara per sopracciglia, in grado di intensificare il colore.
Inoltre le più esperte utilizzano la pomade, crema o gel per un effetto grafico e definito. Infine, grazie all’aiuto di un pennello piatto si potranno utilizzare i prodotti in polvere, per uno sguardo profondo.