Trucco occhi 3D | Occhi subito più grandi e luminosi: ti invidieranno tutte!
Se vuoi mettere lo sguardo al centro dell’attenzione, prova la tecnica per un trucco occhi 3D: step by step.
Chi ha gli occhi piccoli, per evitare di rimpicciolirli maggiormente, tende a ricreare make up molto naturali che possano andare ad ingrandire otticamente gli occhi.
Smokey eyes e colori troppo scuri, infatti, sono off limits per chi ha questa tipologia di occhio, ma esiste una tecnica di make up per un trucco occhi 3D molto semplice da ricreare e adatta sia a chi ha occhi grandi da voler mettere in risalto, sia per chi ha occhi piccoli.
Dare un effetto trucco occhi 3D può essere utile per illuminare lo sguardo e metterlo al centro dell’attenzione, andando ad ingrandire l’occhio grazie ad un gioco di luci ed ombre ottenute grazie all’ombretto.
È l’Halo Smokey eyes la tecnica make up perfetta da realizzare per occhi grande e luminosi: ecco in cosa consiste e come realizzarla in modo impeccabile per avere uno sguardo sensuale e sofisticato.
Trucco occhi in 3D: cos’è l’halo smokey eyes
L’halo smokey eyes è un trucco occhi che trae ispirazione dal classico smokey eyes dall’effetto sfumato e super intenso, ma con un tocco di colore e luce in più per andare ad accendere lo sguardo grazie ad ombretti luminosi e glitterati che ci aiuteranno ad ottenere l’effetto trucco occhi 3D andando a rendere l’occhio otticamente più grande.
In questo modo, anche chi ha gli occhi piccoli, potrà ingrandire lo sguardo con un trucco occhi 3D d’effetto che sta bene e si adatta a qualsiasi tipologia di occhio, in modo tale da dare un effetto più o meno allungato in base alle correzioni che vogliamo apportare per avere uno sguardo ammaliante e sensuale. In generale, consigliamo di giocare con ombretti a contrasto per accentuare l’effetto trucco occhi 3D, scegliendo ombretti opposti, ad esempio una base nera con un punto luce platino subito riuscirà ad accendere il nostro sguardo e portare gli occhi al centro dell’attenzione
Come si realizza step by step
Realizzare questo trucco occhi 3D è davvero semplicissimo: applichiamo un primer occhi su tutta la palpebra, in modo tale da evitare ombretto nelle pieghette. Successivamente applichiamo un ombretto scuro su tutta la palpebra mobile insistendo all’angolo esterno e interno dell’occhio sfumando bene i contorni. Adesso bisogna armarsi di correttore o primer occhi e un pennello piatto a lingua di gatto piccolo: mettiamo un velo di correttore giusto al centro della palpebra mobile e prima che si asciughi, tamponiamo l’ombretto occhi shimmer/brillantinato o i glitter al centro della palpebra per creare il punto luce e dare così l’effetto trucco occhi 3D.
Una volta aver ripetuto la stessa operazione per la rima cigliare inferiore, dobbiamo sfumare leggermente il colore scuro sfumato in precedenza per ricongiungere la parte interna ed esterna dell’occhio giocando così con ombra e luce per andare ad ingrandire l’occhio e accendere lo sguardo. Per dare maggiore definizione allo sguardo, possiamo optare per una sottile riga di eyeliner nero o marrone, in base agli ombretti scelti e infine mettere abbondante mascara.