Rossetto marrone | Scegli quello giusto per labbra bellissime e naturali
Tutte pazze per il rossetto marrone, il nuovo trend make up per l’autunno inverno 2023 per look naturali dalle vibes anni ’90.
Sui social sta spopolando un nuovo trend make up che noi amiamo tantissimo: il rossetto marrone è il prodotto del momento, assolutamente da avere nella nostra collezione per make up nude, bisogna solo saper scegliere la giusta colorazione.
Quando si pensa al rossetto marrone, infatti, tutti immaginiamo un color cioccolato fondete scuro e freddo che, in effetti, potrebbe non essere l’ideale, ma in realtà questo trend sfrutta tutte le sfumature di marrone, così che tutte possiamo trovare la nostra perfetta tonalità e far risaltare l’incarnato.
In base alla tipologia di rossetto, al finish e alla tonalità, possiamo ricreare make up più o meno intensi sofisticati ed eleganti, ma anche più intensi e audaci. Per trovare il nostro colore ideale, dobbiamo però stare attente anche al sottotono per evitare che questo colore vada ad ingrigire la pelle spegnendo l’incarnato.
Oggi, ti sveleremo a chi sta bene il rossetto marrone e come seguire il trend scegliendo la giusta nuance da portare sempre con te in borsetta, ma prima di iniziare, ti consigliamo di applicare sempre una matita per il contorno labbra, così da evitare che il rossetto (o il gloss) che andrai ad applicare, vada in giro per tutto il viso durante la giornata, rovinando irrimediabilmente la tua base.
Rossetto Marrone: come scegliere quello giusto
Di rossetto marrone ce n’è uno adatto ad ognuna di noi, basta solo trovare quello giusto, ma come fare? Ciò che dobbiamo sapere è che questo trend prevede che le labbra siano a contrasto con la pelle, nel senso che il colore deve essere ben visibile, quindi evitiamo di scegliere un rossetto marrone troppo chiaro e troppo simile al nostro colore di pelle, ma scegliamolo sempre di qualche tonalità più scura.
Per quanto riguarda il colore invece, come abbiamo detto, il rossetto marrone non deve essere inteso solo come marrone cioccolato e simili, ad esempio, in questa stagione autunnale, grande tendenza sono anche i marroni con una punta di rosso, come ad esempio il rosso mattone che starà benissimo a chi ha una carnagione dal sottotono freddo e capelli rossi o con riflessi ramati. Importante è il sottotono di pelle, ad esempio, su carnagioni olivastre, sempre meglio optare per nuance calde che vadano a scaldare l’incarnato, invece di puntare su rossetti marrone troppo scuri e freddi che lo renderebbero grigio e dall’aspetto cadaverico.
Come si indossa? I nostri consigli
Con un rossetto scuro, come il rossetto marrone, di norma si consiglia di restare abbastanza neutre per il make up occhi. Con questa tipologia di rossetto infatti, basta anche solo piegare le ciglia, mettere un po’ di mascara e un blush nude per avere un look naturale e sofisticato.
Se invece vogliamo un make up d’effetto, possiamo anche matchare occhi e labbra con un rossetto marrone dal finish mat, ombretto della stessa tonalità e sottotono e, per dare un twist al look, un velo di gloss dall’effetto specchio per un look glamour e sofisticato da sfoggiare nelle occasioni importanti in cui vogliamo sentirci super sensuali e femminili.