Tiziano Ferro | Il vero motivo per cui non porta i figli in Italia è straziante: la verità
Perché Tiziano Ferro non può portare i figli in Italia? Ecco il motivo straziante e che, in questi giorni, sta facendo soffrire il cantante.
Sono giorni molto difficili per Tiziano Ferro. Il cantante di Latina, oltre a diversi problemi di salute, sta affrontando un difficile divorzio dal marito Victor Allen, con il quale è stato sposato per quattro anni e con il quale ha anche adottato due bambini.
Parlando proprio dei suoi figli, Ferro, in un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, ha dichiarato che i bambini si trovano attualmente con lui e che sta cercando di non lasciarli mai soli in questo momento delicato.
“Purtroppo non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo” ha continuato, lasciando uscire tutte le sue emozioni e la sua tristezza. Il cantante, lo ricordiamo, era atteso in Italia per presentare il suo libro La felicità al principio, edito da Mondadori.
Perché però Tiziano Ferro non può portare i figli in Italia? Ebbene, la ragione sta in un “cavillo” della legge americana: ecco quale.
Tiziano Ferro divorzia, ma i figli devono rimanere in California: ecco perché
Come sappiamo dalle pagine della cronaca, negli ultimi anni anche in America ci sono stati molti rapimenti di minori. Bambini che, con la scusa delle vacanze estive o di far conoscere la loro famiglia d’origine, venivano portati via da uno dei due partner, che poi faceva perdere le sue tracce. Uno degli ultimi casi negli Stati Uniti ha riguardato una bambina, rapita due anni prima dalla madre e portata in Messico, che ha potuto riabbracciare il padre americano solo a luglio di quest’anno e dopo due anni di ricerche frenetiche e di battaglie.
Proprio per proteggere i minori coinvolti in separazioni e in divorzi, e scongiurare anche un loro eventuale rapimento, la legge americana si è inasprita molto. E a confermarlo è stato anche lo stesso Ferro: “Se non posso partire con i bambini, è per via di un tecnicismo noioso e fastidioso, e non per le leggi italiane: avendo un divorzio in corso, non posso lasciare lo stato della California con i miei figli.”
Perché Tiziano Ferro ha deciso di divorziare da Victor Allen?
Tiziano Ferro si è sempre raccontato a cuore aperto e, proprio in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha rivelato il motivo per cui avrebbe deciso di divorziare da Victor Allen: “Ho deciso di divorziare, in un certo senso, anche per loro. C’è chi non affronta i problemi e fa scelte all’antica trascinando situazioni che possono diventare tossiche non solo per lui, ma anche per i figli. Io e Victor ci siamo rivolti a degli specialisti affinché ci aiutassero con i bambini e l’unica cosa che ci è stata detta è stata: teneteli lontani dai conflitti.”
Il cantante non ha detto di più, ma è chiaro che, negli ultimi tempi, il matrimonio con Victor Allen era parecchio burrascoso. E, proprio quei conflitti, alla fine avrebbero spinto lo stesso Ferro a decidere di chiedere il divorzio per uscire da quella situazione e proteggere i suoi figli. Cosa ne pensate della sua scelta?