Le guance cadenti sono un effetto collaterale molto comune dell’invecchiamento, ma grazie a questa tecnica, potrai farle apparire più piene e più giovani.
È mattina e, guardandoti nello specchio, ti accorgi che le tue guance sembrano più cadenti. Si tratta di un problema molto comune, che può verificarsi già dopo i trent’anni, e che è legato all’invecchiamento.
La pelle infatti, con il passare degli anni, comincia naturalmente a perdere collagene sotto la superficie. Il collagene è un elemento fondamentale per mantenere l’elasticità della nostra carnagione.
Per fortuna però, oltre a diversi prodotti per la skincare che consentono di reintegrare il collagene e di rimpolpare la pelle del viso, esistono alcuni cosmetici, come il blush, che permettono di far apparire le nostre guance più piene e di dare loro un aspetto più giovane.
Ecco come usarlo nel modo migliore per nascondere le guance cadenti e renderti sicura di te nella vita di tutti i giorni.
Opta per i prodotti in crema. Un prodotto cremoso si rivelerà un’ottima scelta per le guance cadenti. Questo perché, una volta miscelato, creerà un sottile effetto lifting. Inoltre i cosmetici in crema si sciolgono sulla pelle in modo più uniforme, riducendo la possibilità che qualsiasi cosmetico “affondi” in linee sottili e rughe. Per far apparire le guance più giovani e più piene, cerca un blush in crema di tre tonalità più scure rispetto alla tua pelle.
Applica il make up nei punti giusti. Scegliere il punto giusto in cui applicare il make up, è un altro passo importante per ottenere subito un aspetto più giovane. Ciò significa che, se applicherai il blush direttamente sotto lo zigomo e con un’angolazione verso l’alto, avrai un effetto lifting istantaneo. Se invece applicherai il blush troppo in basso, correrai il rischio di allungare il tuo viso, accentuando l’aspetto della pelle cadente.
La miscelazione è uno dei passaggi più importanti. Se non applichi il blush in modo adeguato, potresti ottenere un effetto “mascherone” che metterà più in evidenza la tua età.
Per risolvere questo problema, armati di un pennello compatto, poi usalo per lisciare il blush e, se li utilizzi nella tua routine di trucco, anche il correttore e il fondotinta. Evita invece di usare la cipria, perché tende a invecchiare la pelle e a stabilizzarsi sopra le linee più sottile e le rughe.