Il taglio medio di tendenza per le over 50 è solo questo: bellissimo con i capelli bianchi
Taglio capelli medio per over 50: ti sveliamo qual è quello che ti farà sembrare più giovane di 10 anni anche con i capelli bianchi.
Tutte sappiamo quanto il taglio di capelli sia fondamentale per rendere i lineamenti del viso più armoniosi e allo stesso tempo nascondere qualche piccolo difetto. La scelta del giusto taglio di capelli deve variare in base alle caratteristiche del nostro viso e in base all’età.
Superati i 50 anni, infatti, i lineamenti del viso tendono ad allungarsi verso il basso, perché iniziano a cedere alla forza di gravità. I muscoli e i tessuti perdono densità e i primi a pagarne lo scotto sono i nostri zigomi che con passare degli anni tenderanno ad essere molto meno sporgenti.
Per questo motivo, spesso, chi ha superato i 50 anni predilige tagli di capelli corti, evitando tagli troppo lunghi che possono solo far notare di più gli anni che passano accentuando tutte le problematiche di un viso più maturo, ma questa potrebbe non rivelarsi la scelta giusta per tutte.
Oggi ti sveleremo il taglio capelli medio per over 50 che è super di tendenza per questo autunno inverno 2023 per sentirti sempre giovane alla moda e non rischiare di commettere errori, ma vediamo prima quali sono le caratteristiche principali per avere una chioma che ci faccia sembrare più giovani e sicure di noi stesse senza nemmeno aver bisogno di tingere i capelli.
Taglio capelli medi over 50
Se hai superato i 50 anni, il taglio di capelli giusto può essere un grande alleato per dimostrare qualche anno in meno anche se hai i capelli bianchi e non ti va più di tingerli. I capelli bianchi, infatti, non solo aumentano con il passare degli anni, ma anche la loro ricrescita diventa più rapida. Per questo motivo, infatti, moltissime donne decidono di passare subito al biondo per cercare di ritardare la tintura e il parrucchiere il più possibile, perché come sappiamo i capelli bianchi con i biondi si camuffano molto meglio.
C’è però chi proprio non riesce a vedersi con questo colore e preferisce avere una bella chioma bianca o sale e pepe da esaltare con il giusto taglio di capelli. L’effetto che dobbiamo ottenere è quello di capelli più pieni, voluminosi e corposi che vadano a rendere più pieni i nostri zigomi dando un effetto lifting immediato contro i degni del tempo che passa, incorniciando il volto e tirando su i lineamenti.
Lo Shag Cut è quello che devi provare
Adesso che abbiamo capito quali sono le caratteristiche a cui devi prestare attenzione, ti sveliamo qual è il taglio capelli medi per over 50 che devi assolutamente provare: si chiama lo Shag Cut ed è un hairstyle che riuscirà subito a toglierci qualche anno all’anagrafe grazie al gioco di scalature molto fitte e definite che vanno perfettamente ad incorniciare il viso andando a smussare i lineamenti più severi ed è possibile realizzarlo sia con una frangetta o con un ciuffo sempre molto scalati.
Lo shag cut è il taglio capelli medio per over 50 perfetto se vuoi aiutare il tuo viso a sembrare più pieno, mascherare le rughe e i segni di espressione, ma soprattutto avere un effetto lifting immediato giocando anche con i riflessi dei capelli bianchi che aiuteranno il tuo incarnato ad apparire molto più luminoso. L’unica accortezza che devi prendere con questo taglio casual e rilassato che ti farà sembrare più giovane smussando i lineamenti lughi e appesantiti per il passare degli anni, consiste nello styling: lo shag cut è un taglio molto semplice, basterà solo un po’ di spray volumizzante per poterli asciugare mossi e dare un aspetto sbarazzino e naturale.