Make Up

Labbra morbide e lisce: il segreto di Clio Make up che ti svolta l’inverno

Il segreto di Clio per labbra morbide e lisce – Modaeimmagine.it

Clio Make Up ci svela il segreto infallibile per avere labbra morbide e levigate per tutto l’inverno a prova di pellicine e screpolature. 

Direttamente dalla make up artist e beauty guru più famosa e amata di tutta Italia, Clio Zammatteo, conosciuta come Clio Make Up grazie ai suoi video tutorial su YouTube, arriva il segreto beauty che devi assolutamente provare per avere delle labbra morbide e lisce anche in inverno. 

Appena si abbassano le temperature, infatti, dobbiamo sempre prenderci cura del nostro viso, una delle zone sempre esposte al freddo e al gelo dell’inverno e che già con il cambio stagione autunnale, inizia subito a darci fastidio. Una delle zone più delicate e a cui spesso non prestiamo molta attenzione e cura sono le labbra, che andrebbero invece continuamente idratate per evitare che si formino pellicine, screpolature dolorose fino a spaccarsi letteralmente dal freddo.

Soprattutto se non si ha più un contorno labbra giovane dovremmo stare attente a questa zona, perché come purtroppo tutte le over e le pelli mature sanno, le labbra e il contro sono una delle zone che maggiormente risentono del passare del tempo e che quindi tende maggiormente a segnarsi con rughette che rendono difficile la stesura di rossetti e gloss. 

Come fare quindi per evitare che le nostre labbra secche e screpolate ci impediscano di stendere in modo uniforme il rossetto senza andare a finire nelle pieghe delle labbra e avere così morbide e idratate non solo per tutta la giornata, ma anche durante tutto l’inverno? Scopriamo insieme tutti gli step e i consigli di Clio Make up.

Il segreto di Clio Make up per labbra morbide e lisce

Clio ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video molto utile della serie Back To School dedicato a giovani ragazze che vogliono labbra sempre perfette, turgide ed idratate contro pellicine e secchezza, ma questo piccolo segreto, in realtà può essere utilizzato da tutte noi per avere labbra morbide e idratate anche contro i segni del tempo. 

Ci basterà solo procurarci uno scovolino d mascara (ovviamente pulito senza residui di prodotto) oppure uno spazzolino usato a setole morbide e, infine, una maschera labbra o un burro labbra molto nutriente. È possibile utilizzare il segreto di Clio per labbra morbide e lisce ogni volta che sentiamo che le nostre labbra hanno bisogno di un po’ di idratazione sia prima del make up, sia come passaggio ulteriore della nostra beauty routine.

Il segreto di Clio Fonte @Instagram – Modaeimmagine.it

Tutti gli step contro i segni del tempo

Il primo step del metodo utilizzato da Clio per avere labbra morbide e piene senza pellicine e screpolature dolorose che non ci permettono la stesura del make up, consiste nel prelevare con lo scovolino del mascara o con lo spazzolino, un po’ di butto cacao o maschera da andare a “strofinare” sulle labbra.

Ovviamente le labbra devono essere ben pulite e deterse, in questo modo si riuscirà a fare un leggero scrub che ci aiuterà ad eliminare tutte le pellicine, ma allo stesso tempo andremo a idratare molto bene quella zona rendendola liscia omogenea e anche più colorita. Una volta che il prodotto si sarò assorbito, possiamo applicare un olietto idratante per labbra oppure, se dobbiamo uscire, possiamo contornare le labbra con una matita e applicare un gloss o un rossetto dall’effetto rimpolpante per labbra morbide da baciare.