Allungare gli occhi con il make up: lo fai in 5 minuti con pochissimi prodotti
Come allungare gli occhi e farli sembrare più grandi grazie al make up: ecco i consigli degli esperti per uno sguardo da cerbiatta.
All’ultima Biennale del Cinema di Venezia l’abbiamo già visto e, anche le tendenze dell’autunno 2023, parlano chiaro: gli occhi da cerbiatta sono uno dei must to have della stagione.
Li stiamo notando sui volti delle vip e, anche, su quelli delle influencer più seguite dalle giovanissime, che dopo due anni di ombretti dai colori decisi e di grafiche eyeliner molto aggressive, stanno riscoprendo il make up che impazzava negli anni Duemila. Occhi alla Keira Knightley (quella del primo film della saga Pirati dei Caraibi) e labbra rese più luccicanti da gloss trasparenti e più grandi grazie alle matite per labbra (che stanno rivivendo un vero e proprio revival).
Se ti sei innamorata degli occhi da cerbiatta, e li vorresti anche tu, ma i tuoi occhi sono piccoli, ecco i consigli degli esperti, la tecnica make up e i prodotti da usare per allungare gli occhi.
Bastano 5 minuti per farlo e ottenere un risultato da vera diva. Vediamo come.
Come allungare gli occhi con il make up: i consigli degli esperti
Utilizza un eyeliner marrone o colorato. Anche se l’eyeliner nero è un classico, un eyeliner marrone o colorato può fare miracoli e rendere subito i nostri occhi più grandi. In che modo? Ebbene, l’eyeliner marrone può far diventare immediatamente i nostri occhi più allungati e luminosi. Se invece vuoi valorizzarli ancora di più, prova un eyeliner dello stesso colore delle tue iridi: facendo così, attirerai di più l’attenzione sul colore dei tuoi occhi e renderai l’impatto davvero indimenticabile.
Applica la regola dei tre quarti. La maggior parte di noi applica l’eyeliner lungo tutta la linea della palpebra, ma così facendo, restringiamo i nostri occhi e diamo l’impressione che siano più piccoli. Se vuoi allungarli e farli apparire più grandi, applica piuttosto l’eyeliner su tre quarti della palpebra: in questo modo attirerai l’attenzione sull’angolo esterno dell’occhio, dando l’impressione che siano molto più grandi e allungati.
Occhi più grandi e allungati: i tocchi finali
Usa ombretti dai colori neutri. Sì, forse non saranno affascinanti come gli ombretti glitter o quelli iridiscenti, ma gli ombretti dai colori neutri possono aiutare a rendere gli occhi più grandi e ad allungarli. Questi colori, a differenza di quelli più vivaci, tendono a schiudere e ad ammorbidire il viso.
Mascara? Cercane uno allungante. Se hai gli occhi piccoli, trarrai molti benefici dall’uso di un mascara allungante, come il Mascara Telescopico di L’Oreal Paris (circa 17 euro), perché questo mascara espanderà i tuoi occhi verso l’esterno e darà loro un aspetto più flessuoso. E, se vuoi dare l’illusione che i tuoi occhi siano più grandi, aggiungi alla tua routine di bellezza anche un siero clinicamente testato per ciglia, come quello di Maybelline (circa 23 euro).