Manuela Arcuri vittima di violenze: “Mi toccava” | Spiazzante ammissione improvvisa
Manuela Arcuri rompe il silenzio: ecco le rivelazioni shock sulle violenze sessuali subite dall’attrice.
Classe ’77, Manuela Arcuri, showgirl, attrice e fotomodella italiana ne ha fatta di strada passando dai fotoromanzi alla sola età di 15 anni, fino ad arrivare in televisione come opinionista del Grande Fratello Vip.
Diventata famosa più a causa delle sue generose forme e relazioni piccanti, che l’hanno messa al centro del gossip nostrano e per i sexy calendari, piuttosto che per le fiction che l’hanno vista protagonista, come Carabinieri e L’onore e il rispetto (con Gabriel Garko), per Manuela Arcuri la strada non è stata tutta in salita.
La rivelazione è stata scioccante: Manuela Arcuri è stata vittima di violenza, aggiungendosi anche lei alla lunga liste di donne del mondo dello spettacolo che sono state abusate fisicamente e che finalmente hanno avuto il coraggio di denunciare quanto subito sulla scia del movimento #metoo.
Oggi 47 anni, l’attrice sembra essersi presa un periodo di stop dagli schermi, ma leggiamo insieme la testimonianza lasciata e tutti i dettagli degli abusi subiti da Manuela Arcuri, sperando che la sua storia possa aiutare sempre più donne vittime di violenza a denunciare.
Manuela Arcuri: la rivelazione scioccante
Molti potrebbero considerare quasi normale ciò che è accaduto a Manuela Arcuri, ancora agli inizi della sua carriera, giustificando quasi le molestie da lei subite semplicemente perché “è il mondo dello showbusiness che lo richiede“, ma così non dovrebbe essere. Le rivelazioni fatte dall’attrice su quanto accaduto durante set, provini e riprese, non dovrebbero essere considerate la normalità solo per avere un ruolo.
All’epoca dei fatti, l’attrice giovanissima ha dichiarato di non sapere come reagire alle viscide avance di “registi” che approfittavano proprio del loro “potere” per abusare del giovane corpo di Manuela Arcuri. Lo schema è molto simile a quello raccontate da tantissime altre donne dello spettacolo: “in alcuni casting ti facevano le solite domande, come ti chiami, da dove vieni e poi dicevano: ‘Fai vedere il seno“.
Le molestie sessuali
“Erano dei depravati, ma dopo due o tre volte gli rispondevo: se non ci sono scene di nudo perché devo mostrare il seno?” e aggiunge Manuela Arcuri che quanto accaduto a lei può “Succede nel cinema come in altri posti di lavoro.” a causa della relazione asimmetrica che va a stabilirsi tra regista e attrice, situazione in cui è sempre il regista ad avere il potere e il controllo assoluto.
“Oggi gli tirerei uno schiaffone” dichiara una più matura e consapevole Manuela Arcuri, mentre descrive lo stato di shock e confusione nel quale restata per un attimo inerme davanti questi uomini disposti in qualsiasi modo a toccarla e vedere il suo seno in modo fin troppo insistente.