Asia Argento, la terribile confessione arrivata come un fulmine a ciel sereno: “Ho toccato il fondo”
La rinascita di Asia Argento dopo aver toccato il fondo: l’attrice racconta il momento più buio della sua vita.
Asia Argento sembra essersi ripresa da uno dei momenti più bui della sua vita. Nel giorno del suo compleanno, lo scorso 20 settembre, l’attrice ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram mettendosi nuovamente a nudo con i suoi followers.
Grata e riconoscente, Asia Argento si dice “finalmente rinata”, prendendo così il controllo della sua vita difficile. Adesso il futuro e le sue priorità sono cambiati: “sobrietà, figli, lavoro” quasi come se fossero un mantra per la non convenzionale attrice, sono diventati i punti cardine per poter stare meglio.
Era solo maggio 2023, quando in un’intervista della Toffanin, nello studio di Verissimo, talk show di Canale 5, la stessa Asia Argento aveva svelato tutte le sue fragilità parlando di come step per step sia poi riuscita ad uscire dal periodo più sofferto della sua vita.
Una donna che ha fatto sempre parlare di sé Asia Argento, anticonvenzionale e anarchica conosciuta per i suoi eccessi e per il suo passato di violenze, dalle dipendenze al buddismo, racconta step by step il suo percorso.
L’intervista a Verissimo
“Penso che tu non mi abbia mai visto così bene” così è iniziata l’intervista in cui Asia Argento ha parlato del momento in cui ha toccato il fondo. Non è stato semplice affrontare la perdita della madre, per l’attrice che, ancora una volta, ha dovuto fare i conti con un doloroso avvenimento ed è stato proprio in quel momento che ha deciso di riprendere in mano la sua vita.
“Lì ho davvero toccato il fondo” dice alla Toffanin, continuando “Allora ho cercato quello che rimaneva e l’ho raccolto“, un grande esempio di forza dato da Asia Argento, che dopo abusi, violenze, droghe e alcol ha trovato la forza e il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle, iniziando così una nuova vita, anche se il cammino è ancora lungo e difficile.
Fonte @Instagram – Modaeimmagine.it
La rinascita di Asia Argento
Ad aiutare Asia Argento è stato anche il buddismo che, a detta dell’attrice, riuscirebbe a mettere pace nella sua testa. Grazie alla spiritualità della filosofia buddista è riuscita a superare il momento più buio della sua vita smettendo anche di mangiare carne, pesce ma soprattutto dando un taglio anche all’alcol ed è così che è iniziata la sua fase di rinascita.
Droghe già non ne prendeva più, ma le dipendenze hanno sicuramente influito sui suoi stati d’animo e sulla depressione che l’ha costretta a lungo in casa con le tapparelle abbassate. “La dipendenza poi è una malattia” racconta Asia Argento, “è progressiva, inizi con uno spinello e passi alle droghe più pesanti” credendo di avere un controllo sulla tua vita che in realtà bisogna ritrovare.