Residui di abbronzatura, se la tua pelle è rimasta a macchie usa questo prodotto: le cancella come una gomma con la matita
Scopri come migliorare la tua pelle dopo l’estate: con questo trucchetto, eliminerai ogni residuo di abbronzatura.
Il tuo corpo è la tua casa e la tua pelle ha un bisogno costante di essere curata, idrata, trattata con prodotti efficienti e specifici. Dopo un’intera stagione durante la quale ti sei esposta al sole, ti sei abbronzata e hai cambiato colorito, ora inizierai a notare che, pian piano, l’abbronzatura si trasforma in residuo.
Ogni volta che termina l’estate, dovresti essere pronta a preparare la tua pelle ad affrontare al meglio i mesi più freddi. Oltre ad essere brutti da vedere, i residui di abbronzatura sono anche fastidiosi, perché non permettono al tuo corpo di avere un aspetto più fresco e luminoso.
Ma qual è il segreto per far rivivere la tua pelle? Fortunatamente, sei nel posto giusto, perché siamo pronti a suggerirti dei trucchetti che ti cambieranno la vita.
In particolar modo, c’è un prodotto che andrà a eliminare tutte le macchie del sole che ti porti dietro. Scopri qual è e non potrai più farne a meno.
Esfolia la pelle per eliminare le cellule morte
Per permette alla pelle di creare un nuovo strato sano e forte, devi esfoliarla. Un buon trucco per eliminare tutta l’abbronzatura in eccesso è quello di praticare uno scrub a tutto il corpo, almeno due volte alla settimana. In questo, permetterai alla pelle morta di lasciare spazio a quella più giovane. Fare uno scrub è semplicissimo. Anziché acquistarlo, infatti, puoi divertirti a sperimentare diverse combinazioni, con ingredienti naturali, come zucchero, miele, tè verde.
Per andare più a fondo e contrastare anche i segni più scuri e difficili da rimuovere, puoi utilizzare una spugna vegetale, da passare sul corpo con movimenti circolari, sotto la doccia. Dopo pochi utilizzi, noterai subito una netta differenza.
Rigenera la pelle e idratala
Per una soluzione più rapida, devi ricorrere al peeling chimico, ovvero un trattamento esfoliante decisamente più aggressivo rispetto a un normale scrub fai da te. Grazie all’acido glicolico, il processo di rigenerazione cellulare viene accelerato. La pelle risulterà subito più giovane e luminosa.
Ricorda, però, che dopo qualsiasi trattamento esfoliante, la pelle ha bisogno di essere idratata. Sia per quanto riguarda il corpo, che per quanto riguarda il viso, l’azione esfoliante che elimina le cellule morte può sottoporre la pelle a un piccolo stress. È per questo che un’ottima crema nutriente risolverà il problema.