Occhi infossati, usa questo colore e li farai sembrare grandi e aperti: li dicono i migliori make up artist
Se i tuoi occhi sono infossati il make-up Artist ti consiglia questo colore. Scommettiamo che valorizzerà il tuo sguardo come prima d’ora? Scopriamo di cosa stiamo parlando.
Il trucco è ciò che ogni donna utilizza per sentirsi più bella, per vedere i suoi tratti finalmente valorizzati. Ovviamente questo è possibile solo se nel momento della scelta dei colori e dei prodotti si procede tenendo conto delle proprie caratteristiche.
Il make-up è utile per nascondere alcuni difetti e per esaltare quelli che invece sono i tratti più belli del volto. Curiosando sul web potrai trovare moltissimi tutorial sul come truccare il tuo volto, in base alla forma per poter avere l’effetto desiderato. Un buon couturing permette, ad esempio, di esaltare i tuoi occhi, di nascondere un naso importante, di sollevare gli zigomi e anche di nascondere gli occhi infossati.
Se non sai se il tuo occhio è da considerare infossato, allora impariamo innanzitutto come riconoscerlo. Un occhio infossato risulta essere più profondo rispetto alla zona orbitale. Questo va a creare un’ombra che fa sembrare sempre l’occhio stanco e spento. Inoltre l’occhio infossato presenta delle rughe intorno a tutta l’area e proprio questa caratteristica ne evidenzia la profondità.
Sembra chiaro che riuscire a truccare l’occhio nella maniera corretta è l’unico modo che hai per valorizzare il tuo sguardo nel caso in cui il tuo sia realmente un occhio infossato. Ma impariamo come procedere per ottenere un buon risultato.
Come si trucca l’occhio infossato
Il primo elemento su cui porre attenzione quando si ha l’occhio incavato è la texture dei prodotti che si acquistano. Sarebbe preferibile optare per prodotto opachi senza cadere nell’inganno di un ombretto troppo lucido. Quest’ultimo potrebbe addirittura accentuale la cavità. Meglio evitare l’eye-liner, ma potresti utilizzare una matita ben appuntita per fare una linea sottile che offra un trucco quasi naturale.
Per te che hai l’occhio infossato le linee non dovranno essere troppo marcate, inulte meglio non utilizzare i glitter e optare per i colori chiari, che siano perfettamente in linea con il colore della tua iride, non dimenticare che l’armocromia non è certo un’opinione.
I colori che ti fanno bella
Per scegliere i colori giusti per i tuoi occhi, innanzitutto devi tener conto del colore dell’iride e poi del tuo incarnato. Se hai gli occhi azzurri o verdi e la pelle chiara meglio scegliere degli ombretti dalle tonalità rosate e nude. Ma se i tuoi colori sono scuri, allora potresti scegliere un oro, un marrone o del bronzo.
Per illuminare il tuo sguardo scegli dei colori chiari, meglio evitare l’applicazione di colori scuri nell’angolo interno dell’occhio a meno che tu non abbia gli occhi distanti e allora si debba intervenire per correggerli. Infine evita la matita nera nel contorno interno dell’occhio, perchè ti darebbe l’impressione che l’occhio è troppo chiuso e lo sguardo spento, quasi austero. Meglio evitare!