Occhi verdi, non truccarli mai così: rischi di farli sembrare scuri e cupi | I consigli degli esperti
Scopri tutti i consigli per valorizzare i tuoi occhi verdi: tutte le tonalità giuste per ricreare un make up da vera professionista.
Spesso, trovare il make up che si addice ai nostri colori non è affatto semplice. Ma, in alcuni casi, ci sono dei piccoli trucchetti che potrebbero renderti le cose molto più pratiche e divertenti. Vediamo, ad esempio, quali sono le basi che una ragazza con gli occhi verdi deve apprendere per non sbagliare un colpo.
Prima ancora di definire quale trucco si adatta ai tuoi occhi verdi, devi essere in grado di individuare le sfumature del tuo sguardo. Potresti avere occhi verde smeraldo e utilizzare, in questo caso, toni più caldi che illuminano l’occhio, oppure potresti avere occhi verde acqua, che si abbinano perfettamente a colori a base di viola, ma anche a toni più freddi, come lilla, argento e tortora.
Anche il sottotono della pelle stessa incide molto nella scelta del make up perfetto. Se hai un sottotono più freddo, dovresti utilizzare un ombretto tortora o avorio. Per una tonalità di pelle più calda, utilizza rosa o marroni, mentre un sottotono neutro ti permette di giocare liberamente con tutti questi colori, trovando la combinazione che meglio si addice al tuo carattere.
Occhi e capelli: tutti i segreti per mettere in risalto lo sguardo
Così come il sottotono della pelle, anche il colore dei capelli incide sul quadro generale. Se hai i capelli biondi e gli occhi verdi, le nuance più adatte a te sono quelle sulla lavanda, sul marrone e sul rosa. Opta sempre per delle sfumature che alternano ombre notturne scintillanti a colori opachi neutri diurni. In questo modo, sarai sempre perfetta, sia di giorno che di notte. Potrai realizzare uno smoky eye per la sera, con marroni e viola e applicare colori più delicati e tenui per il giorno.
Se, invece, hai i capelli scuri, non applicare colori che potrebbero distogliere l’attenzione dal contrasto che si crea con i tuoi occhi verdi. utilizza palette con formule leggere, mantieniti sul rosa cipria o sul melanzana.
Quale matita utilizzare con gli occhi verdi
Spesso, gli occhi verdi diventano ancora più particolari se abbinati a un eyeliner a base rossa. Colori come il bordeaux o il mogano sono perfetti per i tuoi occhi. Un eyeliner nero, invece, potrebbe appiattire il tuo sguardo. Per evitare di ritrovarti con un effetto “occhi stanchi”, disegna la palpebra in nero, prima ancora di aggiungere il colore scelto all’attaccatura delle ciglia.
Anche se la matita nera è un cliché, ti sorprenderai nello scoprire come quelle colorate si prestino alla perfezione agli occhi verdi. Matite sulle tonalità del viola, come melanzana o prugna, che rendono il tuo sguardo profondo e seducente.