Addio rughe: mangiali tutti i giorni e avrai una pelle liscia come quella di una ventenne | Costa poco ma è più efficace di creme e trattamente
Se li mangi tutti i giorni vedrai la tua pelle priva di rughe. Un alimento che costa poco, ma che è molto più efficace di tutte quelle creme che utilizzi quotidianamente, scopriamo di cosa stiamo parlando.
Nostre care donne che state leggendo in questo momento, non vorremmo scoraggiarvi, ma purtroppo la comparsa delle rughe è un evento naturale. Ma questo non vuol certo dire che vi dobbiate rassegnare all’età che avanza e ai suoi segni che fanno capolino sul volto. A dire il vero potete contrastare l’invecchiamento in tantissimi modi.
Scegliete la crema antirughe che meglio si addice al vostro volto, non dimenticate di prendervi cura di voi stesse con la giusta skin care. Crema idratante, siero e maschere in tessuto sono la vostra fonte di idratazione e sapete bene quanto questa sia alla base della bellezza della vostra pelle, ma questo potrebbe non bastare.
La genetica ci metterà il suo peso, ma voi contrasterete i duri colpi dell’invecchiamento in maniera molto semplice, con una sana e corretta alimentazione. Credete davvero che questa serva solo per non ingrassare?
Quando di parla di dieta, ci si riferisce all’alimentazione e quando si parla di alimentazione si sottintende benessere. Questo ovviamente, non solo in riferimento alle funzioni dell’organismo, ma anche e soprattutto di un aspetto radioso e curato nei minimi dettagli.
Perchè compaiono le rughe?
Superate i 30 anni, ecco che le vedrete comparire sul vostro volto. Piccoli solchi che si fanno sempre più profondi, cambiando la vostra espressione e anche se Anna Magnani ne andava fiera, non p detto che dobbiamo arrenderci a loro. Un processo, quello della comparsa delle rughe che si deve al rilassamento della pelle per via di una netta diminuzione sia del collagene che dell’elastina.
Un processo che non può essere fermato definitivamente, ma può sicuramente essere rallentato. Come? Garantendo benessere al nostro organismo. Questo ovviamente, passa attraverso l’alimentazione e il consumo di alimenti specifici, scopriamo quali sono.
I cibi che contrastano le rughe
Per contrastare efficacemente la comparsa delle rughe occorre consumare alimenti che siano ricchi di vitamine e di antiossidanti. Innanzitutto i frutti rossi, soprattutto i mirtilli, ricchi di antiossidanti. Ottimi anche tutti i frutti ricchi di vitamina C che rinforzano il sistema immunitario ed evitano rughe e macchie cutanee. Anche il cioccolato è di grande aiuto, soprattutto se fondente, perchè ricco di flavonoidi. Inoltre il cacao migliora il flusso sanguigno, con notevoli vantaggi per la pelle.
I pomodori invece ti permettono di proteggere il volto dalle scottarne solari. Le ostriche, ricche di zinco stimolano la produzione di collagene, mentre il salmone con il suo contenuto di Omega3 rende la pelle liscia e luminosa.