Adriano Celentano, addio a Claudia Mori: tradimento clamoroso e imperdonabile
Emerge un retroscena scottante su Claudia Mori ed il consorte Adriano Celentano: la scappatella ha avuto un esito impensabile.
Claudia Mori ed Adriano Celentano rappresentano una delle coppie più solide e rodate dello show-business italiano, ed il loro matrimonio ha affrontato numerose vicissitudini.
Il cantante ha conosciuto l’attuale moglie nel 1968 ma, all’epoca, era impegnato con un’altra donna. La coppia si è quindi frequentata in gran segreto; persino il matrimonio, celebrato 4 anni più tardi, è stato officiato nel massimo riserbo.
Claudia Mori ed Adriano Celentano hanno in seguito coronato l’amore con la nascita dei figli Rosita, Giacomo e Rosalinda, e i due appaiono ad oggi complici ed innamorati come il primo giorno.
La relazione, però, ha attraversato una fase assai turbolenta, in cui il “Molleggiato” nazionale si è concesso un flirt passionale con una delle attrici più desiderate della decade ’80-’90… di chi si tratta?
Adriano Celentano e la scappatella con Ornella Muti
L’iconico attore e cantante ha preso parte ad alcune commedie in salsa tricolore e, nel 1980, è stato arruolato nel ruolo di protagonista nella pellicola “Il bisbetico domato”, in cui ha recitato al fianco dell’avvenente Ornella Muti.
Galeotto fu il set e, nonostante entrambi fossero rispettivamente impegnati, Adriano ed Ornella si lasciarono andare ad una relazione clandestina con tutti i crismi, peraltro rimasta segreta per molti anni. Il cantante fece infatti ritorno dalla moglie Claudia Mori, e le confessò solo decenni più tardi anni la propria diserzione. Nel 2014 Adriano Celentano ufficializzò infatti di punto in bianco l’esistenza di quel flirt ormai sepolto nel passato, e Ornella Muti ha accolto la notizia con una certa insofferenza. L’attrice ha infatti dichiarato a “Il Fatto Quotidiano”: “A margine di un processo, di botto e senza alcun preavviso, Adriano ha confessato ai giornalisti di aver avuto una storia d’amore con me. Era vero, ma sono rimasta colpita. Se aveva proprio intenzione di rivelarlo, e necessità di liberarsi del segreto, sarei stata felice di saperlo in anticipo. Però gli uomini sono fatti così: se ne fregano“.
La reazione di Claudia Mori
Incredibilmente, Claudia Mori ha sempre giustificato il tradimento del marito. L’attrice ha infatti asserito: “Si sentiva solo. Non era un tradimento d’amore. L’amore c’era sempre tra lui e me, fortissimo“.
Claudia Mori ha infine concluso: “Noi continuavamo ad essere innamoratissimi l’uno dell’altra, io amo ancora tantissimo Adriano, che è un uomo profondamente buono, onesto, coerente“.