Gambe robuste, indossa questo pantalone e sembrano slanciate come quelle della Marcuzzi: provare per credere
Se le tue gambe appaiono robuste e tornite, ecco il segreto definitivo per slanciarle, armonizzando l’intera silhouette.
La gambe femminili rappresentano da sempre la quintessenza della sensualità, ed i numerosi look disponibili negli shop online ci permettono di vestirle con estro e originalità, impreziosendole anche con cavigliere, collant elaborati e gli immancabili tacchi alti.
Se però la muscolatura risulta molto sviluppata, o se sei un po’ in carne, probabilmente avrai qualche difficoltà nel selezionare outfit che ti valorizzino adeguatamente. Lo stesso vale per la scelta delle calzature, in particolar modo per gli stivali.
Quante volte ti è capitato di abbandonare in negozio quel modello strepitoso poiché la cerniera non si serrava sui polpacci?
Ecco dunque la guida per volgere a tuo vantaggio questa caratteristica fisica, molto spesso di natura genetica: non dovrai rinunciare assolutamente a nulla!
Gambe robuste: ecco come valorizzarle in modo efficace
Innanzitutto, occorre precisare che le gambe robuste molto spesso catalizzano l’attenzione, e risultano parte integrante del fascino complessivo della persona. Regalano infatti un aspetto florido e stabile, soprattutto se controbilanciate da un busto sottile.
In ogni caso, puoi regalare loro una marcia in più a partire dai piedi. I tacchi, in effetti, sono il tuo alleato primario, e ti consentono di slanciare immediatamente la gamba e l’intera figura. Se, ad esempio, d’inverno indossi dei collant coprenti neri, ti basterà scegliere un paio di heels del medesimo colore per un effetto extensions simultaneo. Lo stesso vale d’estate: con la gamba nuda, però, opta per sandali o décolletés color carne! In merito agli stivali, puoi aggirare l’ostacolo della cerniera scegliendo modelli elasticizzati, ad esempio i sensualissimi cuissard. Per quanto riguarda gonne, shorts e vestiti, prediligi modelli morbidi sul fianco; se la coscia risulta molto sviluppata, cerca di coprirla fin sopra al ginocchio, facendo così spiccare la linea dei polpacci. Al contrario, se i tuoi polpacci risultano molto torniti, puoi dilatare maggiormente le lunghezze, fin sopra la caviglia, puntando l’attenzione su un tacco importante, magari squadrato o rettangolare. Focus infine sui sandali col cinturino: riescono a camuffare completamente le caviglie corpose!
Gambe robuste: i modelli perfetti per il bottom
Sicuramente i jeans slim e skinny hanno il pregio di slanciare la gamba femminile, soprattutto se abbinati a tacchi, zeppe e plateau.
Cerca però di puntare su denim a lavaggio scuro, come il blu o il grigio fumé, e controlla la composizione dell’indumento, con particolare attenzione alla percentuale di elastan. Il tessuto deve infatti aderire morbidamente ed in modo confortevole alle tue curve, ma senza risultare troppo largo in vita. Punta perciò su modelli elasticizzati, regola aurea anche per la scelta di pantaloni più formali. In particolare, i bottom a sigaretta scivolano sulle rotondità e regalano sempre qualche centimetro extra di altezza!