Halloween, puoi spaventare tutti con il fai da te: i costumi più belli che puoi creare a casa in poche mosse e con poco budget
Pronta per la festa più da brividi dell’anno? Oggi ti mostreremo dei costumi di Halloween che potrai realizzare in pochissimo tempo e con un mini budget.
È vero, siamo ancora all’inizio di ottobre, ma diciamoci la verità: spesso e volentieri arriviamo al 30, o addirittura al pomeriggio del 31, senza un costume di Halloween. I motivi, poi, possono essere diversi: dalla mancanza di tempo per realizzarne uno alla mancanza di fondi per acquistare quello dei nostri sogni, fino a quelle che dicono “Ah no, io Halloween non lo festeggio!”, poi puntualmente vengono invitate dalle amiche a passare una serata da brividi.
Qualunque sia la ragione, niente paura, perché creare un costume di Halloween bellissimo e con un mini budget, è davvero molto semplice. E in rete si possono trovare tantissime idee, da quelli classici da strega o da piratessa, fino a quelli più elaborati e che strizzano l’occhio ai film horror più famosi che sono stati rilasciati negli ultimi anni.
Tra questi noi ne abbiamo scelti quattro, che oltre a essere favolosi, possono essere realizzati in poco tempo, anche all’ultimissimo momento e dopo aver passato il pomeriggio del 31 a lavorare o a studiare all’università.
Non ci credi? Detto fatto, non perdiamo altro tempo e armiamoci di forbici, stoffe, carta colorata, vecchi abiti e tutto il necessario per creare il nostro costume di Halloween!
I costumi di Halloween più belli e che puoi realizzare in poco tempo
Barbie Presidente degli Stati Uniti. Piaccia o non piaccia, il film Barbie è diventato una delle pellicole cult del 2023. Se il rosa non ti dispiace, oppure sei una donna molto autoironica, puoi improvvisare questo costume da Barbie Presidente degli Stati Uniti. Per crearlo, metti una tuta rosa, poi con una stoffa bianco iridiscente realizza una fascia (tipo quella di Miss Mondo o di Miss Italia) e, infine, utilizza del glitter (o se hai tempo delle paillettes rosa oppure dorate) per scriverci sopra “Barbie Presidente degli Stati Uniti”. Per un effetto ancora più da Barbie, aggiungici un paio di occhiali da sole rosa a forma di cuore (o di stella) e una coroncina di cartoncino argento, oro o, perché no, anche rosa!
Alieno. Gli alieni sono la tua passione e, con le nuove informazioni arrivate nel 2023, pensi che non sia il caso di stare troppo tranquilli? In tal caso dai sfogo alla tua passione trasformandoti in un alieno. In che modo? Indossando una felpa verde e dei pantaloni da tuta dello stesso colore (oppure di altre tonalità extraterrestri, come il viola o il giallo), poi aggiungendo un paio di occhiali che si illuminano al buio e delle antenne in perfetto stile marziano.
Costumi da Halloween fai da te reinventati per stupire gli amici
Fantasma di Twitter. Rip Twitter. Il noto social network è stato cambiato in X e, per onorarlo, puoi vestirti come il fantasma di Twitter. Semplice e veloce, per realizzare questo costume ti occorrerà solo un lenzuolo, una lanterna e il logo di Twitter incollato sulla lanterna.
Nonna che va in vacanza. Sei alla ricerca di un costume di Halloween last minute, ma trendy? Prendi spunto da TikTok e dall’account della nonna che va in vacanza per creare un costume molto fashion con i vestiti che hai. Saranno sufficienti un grande cappello, una borsa di paglia, un maglione a maglia e dei pantaloni di lino. Felice Halloween!