Kate Middleton, puoi copiare il suo make up per l’incoronazione di Carlo ed essere Principessa per un giorno
Il make up di Kate Middleton per l’incoronazione bis ci ha fatto impazzire tutte: ecco tutti i segreti per copiarlo e sentirti una principessa.
Se vuoi avere un look impeccabile e regale come quello di una vera principessa, allora devi assolutamente provare il make up di Kate Middleton sfoggiato, lo scorso 5 luglio, in occasione dell’incoronazione di re Carlo III e Carolina a Edimburgo nella cattedrale di St. Gilles.
Come al solito, anche in questa occasione la scelta del look e del make up di Kate Middleton è stata perfetta: l’abito in blu reale inglese, davvero super azzeccato per la situazione, già da solo aiuta a far risaltare i colori e l’incarnato della Principessa.
La scelta poi del raccolto elaborato e rigoroso ideale per i ricevimenti più formali per lasciare il viso libero, dandole un’aria più regale, femminile e pulita, mette ancora più in risalto il make up di Kate Middleton, assolutamente impeccabile.
Estremamente naturale e sofisticato, il make up di Kate Middleton sarà anche frutto di rigide regole e protocolli che la vogliono sempre semplice anche nel trucco, ma dobbiamo dire che a noi fa impazzire questo make up leggero dai toni della terra che dobbiamo assolutamente copiare.
Il make up di Kate Middleton per l’incoronazione bis
Se vogliamo realizzare un make up come Kate Middleton, sofisticato, elegante e femminile da sfoggiare nelle occasioni più formali e per le cerimonie importanti, allora dobbiamo partire dalla base. Sicuramente il primo step (dopo aver fatto skincare) consiste nell’applicazione di un primer viso dall’effetto filler che possa andare a minimizzare pori, rughe e segni d’espressione permettendo una più facile stesura del fondo.
Il fondotinta, invece, deve essere pigmentato ma allo stesso tempo fluido per poter essere steso con una beauty blender, in modo tale da non rischiare di farlo andare nelle pieghette. Ovviamente dobbiamo stare attente alla scelta del colore e del sottotono cercando di non creare stacco tra viso e collo. Una volta aver corretto occhiaie e piccole discromie, non dimentichiamo di mettere in evidenza i punti del viso che con il passare del tempo tendono a cedere alla forza di gravità facendo contouring.
Tutti gli step per avere un trucco da Principessa
Il make up di Kate Middleton ha un contouring molto leggero e ben bilanciato: possiamo ottenere lo stesso effetto utilizzando una terra media da contouring, in modo tale da scaldare l’incarnato e allo stesso tempo dare tridimensionalità al viso aiutando a liftare i lineamenti che col passare degli anni tendono a risultare più pesanti allungandosi. Kate Middleton poi in questo make up ha deciso per optare (e abbondare) per un blush albicocca pescato e leggermente perlato che le dà un bellissimo effetto naturale risvegliando l’incarnato e illuminandolo.
Per gi occhi, invece, il make up di Kate Middleton si mantiene sui toni della terra, ma mettendo in evidenza gli occhi con un ombretto antracite sfumato soprattutto all’attaccatura delle ciglia per mettere in risalto il colore degli occhi. Infine, ha applicato abbondante mascara, delineato bene le sopracciglia, mentre sulle labbra, per completare il make up, Kate Middleton ha applicato un rossetto nude leggermente rosato per dare giusto un leggero colorito alle labbra e farle risultare rimpolpate e voluminose.