Addio tacchi, diventi più alta all’istante indossando questi pantaloni: sono ‘magici’ e hanno un potere assurdo
Basta tacchi alti! Ecco quali sono i migliori modelli di pantaloni che slanciano per avere gambe più lunghe senza stress.
Avere gambe lunghe e snelle è il sogno di ognuna di noi, ma portare tutti i giorni tacchi troppo alti, non fa molto bene alla nostra salute influendo negativamente sia sulla nostra postura, sia sulla circolazione.
Inoltre, anche indossando i tacchi alti potremmo comunque sembrare tozze se sbagliamo il nostro outfit. Ci sono, infatti, tantissimi modi per poter rendere la nostra silhouette più longilinea e slanciata anche con i pantaloni, basta solo scegliere il modello più adatto alla nostra shape.
Sicuramente off limits sono i pantaloni a vita bassa che, tagliando la figura poco sotto la pancia, renderanno la zona dell’addome otticamente più piena e gonfia, mentre accorceranno le gambe facendole sembrare molto più corte e tozze.
Vediamo, quindi, quali sono i modelli di pantaloni che slanciano la figura se vuoi regalarti qualche centimetro in più senza dover ricorrere ai tacchi alti e trovarti con i piedi doloranti.
Pantaloni che slanciano must have
Se i pantaloni a vita bassa sono altamente sconsigliati se non si vuole rischiare di rendere la nostra silhouette corta e tozza, i pantaloni che slanciano maggiormente sono quelli a vita alta. Tutte dovremmo averne un paio nel nostro armadio perfetti da abbinare a camice, bluse, maglioni e felpe da mettere all’interno o da lasciare morbide sui fianchi così da mettere in evidenza il punto vita, ma allo stesso tempo camuffare un po’ di pancetta e addome gonfio. I pantaloni a vita alta, riusciranno a slanciare subito le nostre gambe allungandole otticamente.
Per aumentare l’effetto di gamba lunga e snella, i jeans skinny possono essere grandi alleati: con il loro modello aderente e attillato, sono i pantaloni che slanciano perfetti per chi vuole mettere in evidenza il lato b, aiutando le gambe ad apparire più snelle e fit, soprattutto se si sceglie un colore scuro/neutro come il blue jeans che snelliscono maggiormente i punti critici. Per dare un tocco in più al tuo look, puoi optare per una versione più “elegante” con spacchi laterali da indossare con comodi mocassini.
Più alta in pochi istanti
Anche se non l’avresti mai detto, i pantaloni che slanciano modello a zampa potrebbero diventare il tuo must have da indossare con comode chuncky sneakers (un trucco in più per aggiungere centimetri senza tacchi) dal sapore vintage, questi pantaloni slanciano la figura grazie al contrasto della parte aderente della gamba e la parte inferiore del pantalone (o del jeans) più ampia.
Infine, i pantaloni a campana, ancora meglio se lunghi da coprire la scarpa così da non creare un taglio netto in corrispondenza delle caviglie e dando così continuità alla silhouette per renderla più slanciata e longilinea, questi pantaloni che slanciano sono particolarmente indicanti anche a chi ha gambe importanti grazie al modello morbido e che non stringe il corpo.