Ambra Angiolini, sconcertante dichiarazione arrivata all’improvviso: “Non ho più una gamba” | Nessuno lo immaginava
La showgirl Ambra Angiolini ha rotto il silenzio su un episodio buio del suo passato: dopo molti anni, la vergogna rimane.
L’esuberante conduttrice ed attrice Ambra Angiolini ha esordito in TV in giovane età e, al termine di una breve esperienza nel format di Canale 5 “Bulli e Pupe”, ha agguantato il timone dell’indimenticato “Non è la Rai”.
Ingaggiata da Gianni Boncompagni, con il quale era costantemente in collegamento audio durante le dirette, l’adolescente capitolina ha dato prova di parlantina spigliata e accattivante, nonché di un temperamento vivace, che le ha consentito di gestire agevolmente le numerose teen-agers presenti nel parterre.
In seguito si è dedicata ad alcuni progetti discografici (come dimenticare la hit evergreen “T’appartengo”?) e cinematografici: a partire dal 2007 Ambra Angiolini ha collaborato infatti con registi del calibro di Ferzan Ozpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina e Michele Placido.
Dal 2022 si è inoltre insediata stabilmente nella giuria del talent Sky “X-Factor”, in cui affianca i colleghi Fedez, Morgan e Dargen D’Amico, e ha da poco varato i Bootcamp della 17esima edizione. Reduce dal divorzio con l’ex marito Francesco Renga e dalla rottura con l’allenatore Massimiliano Allegri, Ambra Angiolini sembra aver ritrovato finalmente la serenità. In una recente intervista a “Vanity Fair”, però, ha rivelato ai lettori un episodio del suo passato che la tormenta tutt’ora…
Ambra Angiolini a cuore aperto: “L’unico vero fallimento”
Nel 2022 la showgirl ha riferito a “Vanity Fair”: “La verità? Io non ho per forza bisogno di un amore per stare bene, né la fine di un amore per stare male. L’unico vero fallimento che riconosco è la fine del rapporto con Francesco, il padre dei miei figli“.
Ambra Angiolini ha infatti confessato: “Dopo la rottura della mia famiglia sono caduta in depressione, ed era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme. Solo da quella cosa ho dovuto risorgere, per tutto il resto non c’è nessuna resurrezione“. Eppure, la giudice di “X-Factor” conserva nella mente un episodio assai imbarazzante di cui si è resa protagonista suo malgrado. Durante una sessione di volontariato, infatti, Ambra Angiolini avrebbe involontariamente fatto sentire in difetto una ragazza disabile.
Ambra Angiolini vuota il sacco dopo la figuraccia: “Volevo morire, sparire, dileguarmi”
L’attrice in passato ha svolto attività di volontariato, e cercava di trasmettere la sua passione per la recitazione ai presenti.
Ambra Angiolini ha infatti riferito a “Vanity Fair”: “Al primo incontro faccio quello che so fare, una lezione di teatro. Dico: ‘Ora camminate come se ci fosse il sole. Ora come se facesse freddissimo. Ora con una gamba sola’… Tutti partecipano, tranne due ragazze. Me la prendo con una, e le dico: ‘Perché non partecipi?’. Lei mi risponde: ‘Non ho più una gamba, non riesco a camminare’…“. Ambra ha quindi concluso: “Volevo morire, sparire, dileguarmi!“.