Trucco Over 40, non usare mai questo prodotto amatissimo: ti fa uscire rughe che altrimenti non avresti ancora | La dura verità
Trucco over 40: non usare questo prodotto che fa venire le rughe! Scopriamo insieme qual è e quali sono i consigli e gli errori da evitare.
Raggiunto il traguardo dei 40 anni, ogni brava appassionata di beauty sa che deve cambiare qualche piccola abitudine per avere il perfetto trucco over 40 sempre impeccabile e che le faccia dimostrare almeno 10 anni in meno.
Dopo i 40 anni, come sappiamo, dobbiamo tutte fare i conti con alcune problematiche della pelle matura che non devono assolutamente essere trascurate nella realizzazione di un perfetto trucco over 40.
Zampe di gallina, rughe e segni d’espressioni più visibili e marcati sono le principali “imperfezioni” da nascondere per avere la pelle del viso più levigata e distesa, ma non basta solo il trucco per aiutarci a minimizzare i segni del tempo, anche la corretta skincare può aiutarci a mantenere la giusta idratazione attenuare i segni più visibili.
Le pelli mature e disidratate, infatti, hanno sempre bisogno di prodotti fluidi e leggeri dalle proprietà antiossidanti e anti aging che possano aiutare la stesura dei prodotti successivi evitando che si infilino nelle rughe della pelle invecchiandoci ancora di più.
Trucco over 40: i nostri consigli
Prima di procedere con il make up, per realizzare il perfetto trucco over 40, il nostro consiglio è di applicare prima un primer viso dall’effetto filler che vada a “riempire” le rughe, così che i prodotti in crema stesi successivamente non si infilo ovunque segnando ancora di più il nostro viso. Inoltre, sarebbe meglio prediligere prodotti fluidi e idratanti per realizzare la base e stendere il fondotinta e il correttore con l’aiuto di una beauty blender umida, in modo tale da evitare eccessi di prodotti che potrebbero appesantirci il viso.
Assolutamente da evitare polveri viso dall’effetto mat o, all’opposto, con all’interno particelle luminose o glitter troppo grossi e spessi, soprattutto per quanto riguarda terra e blush. Le particelle troppo luminose per trucchi over 40, infatti, hanno la capacità di riflettere la luce segnando maggiormente il viso e infilandosi nelle pieghette della pelle.
Qual è il prodotto che devi assolutamente evitare
Va da sé che anche per quanto riguarda il trucco occhi over 40 sarebbe il caso di applicare sempre un primer occhi che possa fare da base agli ombretti applicati successivamente facendoli durare di più ed evitando di farli andare nelle pieghette della palpebra che, con il passare degli anni, tendono a marcare il nostro sguardo facendo apparire gli occhi stanchi e spenti.
Ma qual è quindi il prodotto che deve essere evitato per un trucco occhi over 40? L’ombretto shimmer è il nostro nemico numero 1 se abbiamo una palpebra non più giovanissima, proprio perché ombretti con particelle troppo luminose e spesse andrebbero a segnare maggiormente la palpebra, così come accade per blush e terre luminose. Il nostro consiglio, in questo caso è di puntare su ombretti dai colori nude e chiari, dalle texture satinate o mat, così da illuminare la palpebra senza accentuare rughe e zampe di gallina.