Home » Perdere i chili accumulati in estate, il modo più semplice e veloce per farlo è questo: lo dicono gli esperti

Perdere i chili accumulati in estate, il modo più semplice e veloce per farlo è questo: lo dicono gli esperti

perdere chili- modaeimmagine.it
Come perdere i chili dopo l’estate – Modaeimmagine.it

Scopriamo qual è il metodo infallibile per perdere i chili presi dopo l’estate seguendo i consigli degli esperti: ecco tutto quello che dobbiamo fare.

Dopo l’estate, l’appuntamento a “tu per tu” con la bilancia è inevitabile e se anche voi vi siete ritrovate con dei chili in più e gonfiore addominale, allora è proprio arrivato il momento di rimettersi in forma.

Per questo motivo, oggi vi sveleremo qual è il miglior metodo, secondo gli esperti, per perdere chili messi dopo le vacanze estive, così da tornare subito in forma, ma prima di tutto, bisogna sapere che ci sono tanti piccoli accorgimenti che dobbiamo prendere giorno per giorno per sentirci subito meglio.

Per rimettersi in forma, infatti, bisogna attuare delle piccole strategie giornaliere, soprattutto se svolgiamo un lavoro sedentario che ci costringe a stare molto tempo sedute o al contrario se siamo costrette a stare tante ore in piedi.

Già migliorando il microcircolo, bevendo molta acqua e integrando alla dieta più frutta e verdura, così da stimolare la circolazione ed eliminare i liquidi in eccesso, è possibile vedere l’ago della bilancia scendere, ma qualsiasi strategia adotteremo, dobbiamo cercare di essere costanti e non arrenderci.

Qual è il miglior metodo per perdere chili

Prima di tutto, se avete bisogno di perdere molti chili o siete in menopausa, consigliamo sempre di seguire i consigli di un medico o di un nutrizionista che possano consigliarvi la strategia più adeguata, ma se invece dovete solo perdere qualche chilo di troppo, come abbiamo detto, un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di cibi antiossidanti e dalle proprietà depurative e drenanti, potranno essere d’aiuto.

La sola dieta, però, non basta, c’è bisogno anche del giusto allenamento fisico per perdere i chili presi dopo l’estate in modo più veloce e riuscendo anche a tonificare i muscoli aiutando il nostro corpo a restare in forze e in forma più a lungo, ma qual è il miglior allenamento che possiamo eseguire per togliere maniglie dell’amore e rendere perfetta e sensuale la nostra silhouette?

esercizio perdere chili - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Infallibile secondo gli esperti

Quello che bisogna sapere è che ogni allenamento può avere dei pro e dei contro, per questo motivo è sempre bene scegliere la tipologia di esercizio fisico che meglio si adatta alle nostre esigenze. In linea di massima, per aiutarci a perdere perso, anche la corsa, il nuoto e la cyclette possono essere ottimi allenamenti che riusciranno ad avere effetto non solo sul nostro peso, ma che apporteranno benefici soprattutto a livello cardiaco.

Secondo gli esperti, invece, il miglior allenamento per chi vuole perdere chili in “poco tempo” si chiama Peripheral Heart Action, abbreviato in PHA, un esercizio fisico a circuito senza pause che ha bisogno anche dell’utilizzo di pesi. Questo allenamento promette di essere completo andando a stimolare muscoli diversi con esercizi alternati pompando il sangue e migliorando anche la circolazione e l’afflusso di sangue al cuore, ma per vederne i benefici bisogna eseguirlo con costanza almeno 3 volte a settimana.