Home » Tradimenti, se il tuo partner ti regala questo ha un’altra: lo dice la scienza | Fai attenzione

Tradimenti, se il tuo partner ti regala questo ha un’altra: lo dice la scienza | Fai attenzione

Tradimento
Tradimento: se il tuo partner ti fa questo regalo, ha un’altra-modaeimmagine.it

Un regalo può nascondere un tradimento? La risposta è sì! A dirlo è una ricerca scientifica, che ha anche rivelato come capire se il tuo partner ha un’altra (e senza che lui te lo dica).

Il tradimento. Non esiste esperienza peggiore per entrambi i sessi, anche se noi donne sembriamo soffrirlo di più. Cosa succede? Fino a ieri andava tutto bene: la vostra coppia era solida, lui era l’uomo di cui ti sei innamorata e, magari, insieme avete avuto anche dei figli o avete cominciato a fare dei progetti importanti.

Poi però, tutto d’un tratto, lui è cambiato. E non stiamo parlando dell’atteggiamento: per esempio, se prima non prestava molta attenzione al suo aspetto, adesso sembra non solo fare maggiore attenzione a come si veste, ma addirittura ha cominciato a usare il profumo o a farsi la barba più regolarmente. Oppure, spesso e volentieri, ti dice che farà tardi per via del lavoro, che ha una cena con un cliente o, se provi a fargli delle domande, lui reagisce in modo aggressivo o con il silenzio.

Questi comportamenti celano sempre la presenza di un’amante, ovvero di una donna di cui non conosciamo l’esistenza, ma con la quale il nostro uomo si frequenta e ci sta tradendo.

Tuttavia esiste un segnale più sottile, e conosciuto da poche, che rivela la presenza di un’altra. Un regalo che, se riceviamo, deve farci scattare subito un segnale d’allarme. Ecco di quale si tratta.

Il tuo uomo ha un’altra? Presta attenzione a questo regalo

Sia le donne sia gli uomini tradiscono, questo ci teniamo a sottolinearlo, ma quando lo fanno, si comportano in modo diverso. Le donne tendono a essere più discrete e, generalmente all’inizio, si limitano a intrattenere con l’amante una relazione platonica, fatta di messaggini inviati su Whatsapp oppure su Facebook (quando sono sicure di non essere osservate).

Gli uomini invece, pur “nascondendo l’altra relazione”, cercano di compensare la mancanza di affetto verso la partner “tradita” con regali costosi oppure maggiori attenzioni. Quindi, se il tuo uomo comincia a farti doni di lusso, oppure a organizzare sorprese come cene al ristorante e simili con una frequenza anomala (e non è il vostro anniversario di matrimonio o di fidanzamento e, men che meno, il tuo compleanno), fai attenzione. A meno che il tuo partner non sia premuroso di natura, questi “regali” li fa non con l’obiettivo di renderti felice o di farti sentire desiderata, ma come “risarcimento” per liberarsi la coscienza.

Tradimento cosa fare
Tradimento: cosa fare?-modaeimmagine.it

Hai scoperto il tradimento? Ecco come comportarti con il tuo partner

Iniziamo con il dirti che, di base, il tradimento non andrebbe mai perdonato. Se però hai avuto dei figli con il tuo partner, oppure malgrado quello che è successo lo ami ancora, potresti considerare di dargli una “seconda possibilità” a una condizione: che lasci l’altra donna e che rompa tutti i contatti con lei, inclusi quelli social.

Tuttavia, se vedi che, nonostante queste condizioni, lui continua a sentire “l’altra”, lascialo senza ripensamenti e senza voltarti indietro. Come donna meriti di meglio che essere semplicemente “la seconda scelta”, quindi non avere paura di chiudere e di andare avanti. E, soprattutto, di ricostruire la tua vita, da single oppure con accanto un uomo che ti ami e che ti metta al primo posto.