Fondotinta, dopo i 50 anni evita questo prodotto amatissimo: ti invecchia | In molte lo usano sbagliando
Anche se ami tanto questo prodotto dopo i 50 anni ne dovresti proprio fare a meno, ti invecchia e non ti valorizza, scopriamo insieme di cosa stiamo parlando e come sostituirlo.
Il trucco deve saperci valorizzare, questo è un principio che dovrebbe essere applicato a tutte le età, a maggior ragione dopo i 50 quando la pelle perdere la sua naturale elasticità. In realtà il processo di invecchiamento della pelle inizia circa 20 anni prima, già dopo i 30 si rivela importante cercare di prevenire la comparsa delle rughe e la perdita di idratazione, collagene ed elastina.
L’aspetto tipico di una pelle over 50 spinge a consigliare l’utilizzo di prodotti specifici. Commettere l’errore di scegliere una texture o una colorazione non adatti alla propria pelle o al proprio incarnato si tradurrà in un vero e proprio disastro.
Ovviamente questo non vuol dire che si deve rinunciare alla propria femminilità o al sentirsi ancora seducenti con un filo di trucco, semplicemente, che si ha bisogno di validi alleati. Se il benessere della pelle passa attraverso l’alimentazione e la scelta dei prodotti giusti per la skin care, l’aspetto radioso viene offerto dai giusti prodotti di make-up.
Nella vasta scelta che offre il reparto di cosmetica, scopriamo di cosa però, devi fare proprio a meno.
Trucco over 50 i consigli che dovresti proprio seguire
Il tuo segreto di bellezza sarà quello di utilizzare i giusti prodotti in quantità ridotte, ad esempio, dopo il fondotinta niente cipria, ti spegne l’incarnato. Utilizza un correttore fluido evitando quelli stick, troppo compatti per le tue piccole rughe di espressione. Importantissimo il fard che ti accende e illumina. Il colore da scegliere non è né troppo scuro né troppo chiaro, meglio orientarsi su un rosa pesca.
Per quello che riguarda gli occhi, scegli dei colori intensi e opachi, lascia stare i lucidi che non sono di certo adatti al tuo sguardo. Immancabile il mascara, anche se ti consiglieremmo di non scegliere il nero, ma piuttosto un marrone che rende lo sguardo intenso senza appesantirlo. Concludi il tuo make up con un bel rossetto sui toni del rosato o del rosso, ma senza esagerare.
Rinuncia a questo prodotto per non commettere un grande errore
Abbiamo voluto tenere un po’ di suspance fino a questo momento, per tenerti un po’ sulle spine, ma il nostro consiglio è di non utilizzare fondotinta troppo compatti, quelli in stick per intenderci, che non si adattano alla tua pelle. Meglio un prodotto fluido, una BB cream è perfetta per te che hai superato i 50 anni.
Per quello che riguarda il colore, devi provarlo prima dell’acquisto. Però non utilizzare il solito metodo di provarlo sulle mani, il colorito delle tue estremità potrebbe essere un po’ diverso da quello del tuo volto. Meglio fare una prova sul collo e scegliere la tonalità che meglio si adatta al tuo incarnato.