Per camuffare un naso grande non serve la chirurgia e neanche il rinofiller: basta un prodotto ‘magico’
Se hai un naso importante, scopri come camuffarlo con questo prodotto magico e qualche piccolo consiglio beauty.
Avere un naso importante è una delle problematiche più comuni e maggiormente lamentate da donne e uomini. Spesso, per correggere questo “difetto”, come viene percepito dalla maggior parte di noi, si preferisce ricorrere alla chirurgia estetica.
Prima di ricorrere alla rinoplastica o al rinofiller, però, devi sapere che esiste un modo infallibile per camuffare un naso importante molto meno costoso e invasivo che potrebbe fare al caso tuo.
Attrici molto famose come Sarah Jessica Parker o Uma Thurman, pur avendo un naso importante, non hanno scelto di correre alla chirurgia estetica e questa particolare caratteristica è diventata un tratto distintivo del loro volto, facendole acquisire maggior fascino.
Tutto ciò che dobbiamo fare, quindi, è cercare di rendere più armonioso il nostro naso e camuffarlo con piccoli e semplici accorgimenti che lo faranno sembrare più “piccolo” e proporzionato.
Come camuffare un naso importante
Per camuffare un naso importante, anche il taglio dei capelli e la messa in piega giocano un ruolo molto importante per rendere i lineamenti del viso più armonici e camuffando qualche tratto che vorremmo nascondere, proprio come un naso troppo grande. Ciò che dobbiamo fare è puntare tutto sul volume nella parte alta della testa, lasciando che i capelli ricadano morbidi ai lati delle guance. In questo modo, verrà facilmente distolta l’attenzione dalla parte centrale del viso e il naso risulterà già più piccolo.
Un altro metodo, che possiamo rubacchiare proprio dalla meravigliosa Sarah Jessica Parker, consiste nel distogliere l’attenzione puntando tutto sul make up occhi. L’attrice qui gioca facile, grazie ad un bellissimo taglio di occhi di colore azzurro che esalta con make up occhi intesi dai toni scuri come smokey eyes, righe di eyeliner e tantissimo mascara. La tecnica utilizzata dall’attrice è davvero funzionale per camuffare un naso importante, infatti il suo sguardo ruba la scena a qualsiasi altra cosa appena guarda in camera.
Il metodo infallibile per dire addio alla chirurgia
Da come abbiamo capito, quindi, con il make up si possono fare davvero miracoli per distogliere l’attenzione e camuffare un naso importante, ma la tecnica che più può essere utile per rimpicciolire il naso e renderlo più armonioso resta sempre quella del contouring, un gioco di luci e ombre utilizzando correttori e terre che renderà subito il nostro naso otticamente più piccolo.
Ciò che dobbiamo fare è semplicemente andare a minimizzare il tratto del nostro naso che proprio non ci piace: ad esempio, per camuffare un naso molto lungo, occorre applicare un po’ di terra proprio alla punta del naso, così da farlo risultare più corto, mentre un naso largo, dovrà essere scurito ai lati, per creare l’ombra e farlo risultare più stretto.