Sophia Loren, svelati i suoi trucchi per essere al top fino a 80 anni | Sono semplicissimi da replicare
A 89 anni Sophia Loren è considerata ancora una delle donne più belle del mondo, ma conosci i suoi segreti per rimanere giovane? Noi li abbiamo scoperti e, per la prima volta, te li riveliamo.
Considerata un’icona di fascino e di stile fin da quando, ad appena quindici anni, vinse il suo primo concorso di bellezza, Sophia Loren è ritenuta ancora oggi una delle donne più belle del mondo.
89 anni, compiuti da poco meno di un mese, la diva italiana ha sempre suscitato molte domande tra i suoi ammiratori. E, tra le più ricorrenti, c’è quella sui suoi segreti di bellezza: “Come fa Sophia Loren, a quasi novant’anni, ad avere ancora un aspetto così giovane e bello?”
L’attrice premio Oscar, quando i giornalisti hanno tentato di saperne un po’ di più, si è sempre nascosta dietro un sorriso ammiccante.
Oggi però, per la prima volta, abbiamo scoperto alcuni dei suoi “segreti beauty” più nascosti, che se lo vuoi potrai anche replicare a casa! Eccoli pronti per te.
Sophia Loren, la sua routine di bellezza svelata passo a passo
Sophia Loren segue la dieta mediterranea ed è una grande appassionata dell’olio extravergine d’oliva. Non solo ne usa sempre due cucchiai per condire i suoi piatti, ma in più lo usa tutti i giorni al posto della crema idratante per nutrire la sua pelle e darle lucentezza. E non è finita qui: in un’intervista ha anche ammesso di aver aggiunto (e di aggiungere tuttora) alcuni tappi di olio extravergine d’oliva all’acqua della sua vasca da bagno. L’olio extravergine d’oliva, se non lo sai ancora, è un potentissimo anti-age, che può rivaleggiare con la maggior parte delle più costose creme antirughe disponibili in commercio.
L’attrice pratica anche un leggero esercizio fisico e, in un’intervista rilasciata qualche anno fa, ha detto di essere una fan del buon riposo e di andare a letto tutti i giorni alle nove di sera e di alzarsi alle sei di mattina! Questo non significa che tu debba seguire la sua stretta routine, ma una cosa è certa: il sonno fa bene alla salute e, andare a letto prima di mezzanotte, può rivelarsi benefico sia per la nostra mente sia per la nostra pelle.
Sophia Loren e il potere trasformativo del make up
Sophia Loren, pur essendo una convinta sostenitrice della bellezza naturale, ha sempre creduto nel potere trasformativo del make up. Tanto da non avere timore di usarlo per mettere in risalto quelli che, la maggior parte delle persone (e dei registi), consideravano dei difetti negli anni Cinquanta e Sessanta, come la carnagione olivastra, il fisico procace, il naso lungo, la bocca carnosa e la chioma selvaggia.
In particolare, la diva ha quasi sempre abbinato un trucco ottico molto drammatico a una bocca rossa. Se vuoi replicare il suo look, traccia una linea molto spessa di eyeliner lungo le palpebre, non risparmiare l’uso del mascara nero e opta per un rossetto rosso, come ad esempio Rossetto Color Riche Le Rouge Avant-Garde di L’Oréal Paris (circa 25 euro). Sarai bellissima!