Home » Unghie corte, non serve la ricostruzione per farle apparire bellissime: lasciale come sono e usa questo trucco innovativo

Unghie corte, non serve la ricostruzione per farle apparire bellissime: lasciale come sono e usa questo trucco innovativo

unghie corte - modaeimmagine.it
Unghia corte al naturale: ecco come fare – Modaeimmagine.it

Manicure per unghie corte: ecco come farle apparire sempre belle e sane per non essere mai più schiava della ricostruzione. 

Lunghezza, spesso, non è sinonimo di eleganza e femminilità, soprattutto quando si tratta di unghie. In fatto di manicure, molto dipende dalle nostre abitudini e preferenze, infatti, c’è chi con le unghie lunghe e ricostruite non riesce proprio a sentirsi a suo agio compiendo, con le mani, movimenti goffi.

Anche le unghie corte possono essere molto eleganti e raffinate se si prendono i giusti accorgimenti, inoltre, sono decisamente molto più pratiche per compiere anche i gesti e le faccende quotidiane e molto meno fragili rispetto ad unghie molto lunghe.

Inoltre, lasciando le unghie corte e al naturale, eviteremo anche di rovinarle con la ricostruzione che, a lungo andare, potrebbe danneggiare le nostre unghie indebolendole. Chi pensa che le unghie corte possano rendere la mano tozza e grossa, dovrà assolutamente ricredersi.

Ecco perché oggi ti spiegheremo come fare per avere una manicure impeccabile con unghie corte. Ti basterà solo scegliere il colore e la forma che più ti piace.

La manicure per unghie corte

Sicuramente la scelta della forma dell’unghia è essenziale per chi vuole unghie corte ma allo stesso tempo femminile ed eleganti. Tra le forme più gettonate, soprattutto da chi ha le mani minute, sono le unghie corte ovali, caratterizzare da una forma leggermente arrotondata in punta che farà sembrare le nostre unghie anche otticamente più lunghe.

Per chi ha dita lunghe e affusolate, invece, la scelta giusta sono le unghie corte quadrate, una forma molto alla moda e richiesta, che renderà le nostre mani super femminili ed eleganti anche semplicemente applicando un po’ di smalto lucido. Se non sei un’amante delle unghie troppo squadrate, puoi limare leggermente gli angoli per smussarle e avere una forma a metà tra ovale e quadrato che aiuterà a sfinare anche le mani più grosse.

unghia corte manicure - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Quale colore scegliere

Anche la scelta del colore può rendere una manicure con unghie corte super elegante e raffinata, ma bisogna scegliere il giusto colore per evitare di far sembrare le nostre mani tozze e grosse. Per andare sul sicuro e lasciare le unghie al “naturale” uno smalto colore nude, molto simile al tono e al sottotono della nostra pelle, potrebbe essere la giusta scelta anche per allungare l’unghia otticamente, ma possiamo puntare anche su colori più scuri e accesi, come il classico nero o colori come il verde bosco e il blu notte.

Le unghie corte, infatti, non stanno bene solo con colori neutri, ma soprattutto adesso che andiamo incontro all’autunno, possiamo giocare con tutte le tonalità della terra, dai marroni agli arancioni fino a colori come terra bruciata e bordeaux, che possono andare a valorizzare le nostre unghie, rendendo la manicure molto femminile ed elegante.