Segreto della giovinezza eterna, fai questo ogni mattina e non invecchi mai: ci sono prove scientifiche che lo dimostrano
La giovinezza eterna non è più un utopia: grazie ad un piccolo accorgimento, puoi mantenere a lungo un aspetto fresco ed attraente.
La gioventù è una fase estremamente preziosa dell’esistenza, così come l’età matura: durante gli anni della crescita, infatti, acquisiamo gradualmente consapevolezze, competenze e livelli maggiori di autostima.
Quante volte hai desiderato di spostare all’indietro le lancette dell’orologio, sfruttando l’esperienza dell’età adulta in un corpo nuovamente giovane e scattante? Ebbene, bando alle fantasie sci-fi e ai voli pindarici: ecco alcuni suggerimenti per mantenere più a lungo fattezze attraenti ed un fisico sano e tonico.
Innanzitutto, bando ad alcolici e al fumo di sigaretta. Via libera, invece, al consumo di Omega 3 (salmone, noci, mandorle e nocciole), al succo di melograno ed al the verde. Quest’ultimo risulta peraltro utile nella prevenzione del cancro al seno, al colon e ai polmoni, implementa il metabolismo e rinvigorisce le funzioni cerebrali. L’esercizio fisico regolare rappresenta certamente un toccasana: se non sei fanatica della palestra, puoi optare per delle sessioni di danza in casa a ritmo delle tue hit preferite, o per una rilassante passeggiata outdoor con il tuo pet.
Un bodybuilder cinese, infine, ha rivelato al mondo il suo segreto per l’eterna giovinezza: nonostante i suoi 75 anni – se non ci credi, scorri il paragrafo successivo – attualmente ne dimostra a mala pena 50. Se è vero che la salute passa anche dalla tavola… La giovinezza passa certamente dalla colazione!
Xinmin Yang ed il segreto dell’eterna giovinezza
Xinmin Yang è un appassionato di body building 75enne, e vive tutt’ora a Sanya, nell’isola di Hainan. Dal 1984 si allena con costanza tutti i giorni, ed è stato uno dei pionieri del culturismo in Cina, disciplina cui ha aderito in giovane età.
Nonostante l’età, Xinmin Yang è in grado di sollevare in squat 170 chili, e allena quotidianamente classi di apprendisti body builder nel suo villaggio. Da molto tempo lo sportivo ha compreso che l’alimentazione gli avrebbe permesso di superare i propri limiti fisici e mentali, e provvede personalmente alla propria spesa alimentare. È infatti possibile avvistarlo, in canotta e shorts sportivi, mentre si aggira nel mercato di Sanya alla ricerca del pesce più fresco e delle salutari verdure di stagione. Xinmin Yang ha riferito di voler continuare i propri allenamenti almeno fino agli 80 anni, ma basta osservare l’immagine sottostante per comprendere che, da autentico Iron Man, non appenderà mai i bilancieri al chiodo!
La colazione dei campioni: ecco il segreto dell’eterna giovinezza
Xinmin Yang ha riferito a “Change Production” il segreto della sua invidiabile forma fisica. Molto semplicemente, il body builder si concede ogni mattina una colazione abbondante ed assai nutriente.
Ma attenzione: il culturista non consuma di certo zuccheri raffinati o grassi idrogenati. Sulla sua tavola compaiono quotidianamente 6 uova, pomodori e cetrioli, ma ha ammesso di alternarli talvolta con pasti a base di farina d’avena e petto di pollo!