Home » Sopracciglia, dopo i 40 dici addio a questa forma: rischi di sembrare molto più grande della tua età

Sopracciglia, dopo i 40 dici addio a questa forma: rischi di sembrare molto più grande della tua età

sopracciglia over 40 - modaeimmagie.it
Sopracciglia over 40: gli errori da non commettere – Modaeimmagine.it

Sopracciglia over 40: se non vuoi sembrare più vecchia non commettere mai questo errore.

Da sempre soggette alle mode, eppure molto trascurate, le sopracciglia sono tra gli argomenti beauty più dibattuti e difficili da affrontare, soprattutto per chi ha delle sopracciglia sfigatelle a causa di troppi spinzettamenti, o perché rade di natura, che non sa come valorizzare.

Se fino ad adesso non hai mai curato più di tanto le tue sopracciglia ed hai sempre pensato che al tuo make up mancasse qualcosa, oggi ti sveliamo tutti i segreti per averle perfette in pochi step.

Devi sapere, infatti, che le sopracciglia sono fondamentali per dare espressione al nostro viso e possono aiutarci anche a sembrare molto più giovani se stiamo attente a come le realizziamo. Superati gli “anta”, truccare le sopracciglia ci aiuterà a dare un effetto lifting allo sguardo donandoci un’aria più giovane.

Bisogna però prendere qualche piccolo accorgimento per non rischiare di commettere errori che potrebbero mettere in evidenza rughe, segni d’espressione e anche indurire i lineamenti, ma vediamo subito come realizzare delle sopracciglia perfette e non sbagliare mai più!

Sopracciglia over 40: gli errori da non fare

Come possiamo immaginare, la forma che diamo alle nostre sopracciglia over 40 è la base essenziale per rendere il nostro sguardo giovane e radioso. Per prima cosa, se abbiamo delle sopracciglia molto folte, possiamo pulire i contorni aiutandoci con una pinzetta per poi procedere a dare una forma, ma se abbiamo sopracciglia molto sottili e rade, dobbiamo stare davvero molto attente e togliere giusto i peletti necessari per non rischiare di restare senza.

Per quanto riguarda la forma da dare, un sopracciglio over 40 non dovrebbe essere mai troppo tondo, arcuato e sottile, perché il rischio sarebbe quello di avere perennemente una strana aria stupida, rendendo il nostro sguardo stanco e invecchiato e facendo sembrare cadenti le palpebre.

sopracciglia over 40 errori - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come realizzare sopracciglia perfette

Le perfette sopracciglia over 40, quindi, devono aiutarci a liftare lo sguardo cercando di minimizzare rughe e segni di espressione, in questo modo sembreremo molto più giovani della nostra età. Per fare ciò, possiamo servirci del nostro amato make up con cui possiamo esaltarle e valorizzarle al meglio.

Come abbiamo detto, per delle perfette sopracciglia over 40 è altamente sconsigliata una forma troppo tonda e sottile, quindi per correggerle possiamo servirci di un prodotto per sopracciglia in crema, una matita dalla punta fine e di un gel per sopracciglia. Con questi prodotti basterà semplicemente fare dei tratti sottili che vadano ad emulare il pelo del sopracciglio esclusivamente dove vediamo dei buchetti. Dopo aver definito la forma, nel caso ce ne fosse bisogno, possiamo fissare le nostre sopracciglia over 40 per farle restare ben in piega tutta la giornata.