Sopracciglia, preparati a dire loro addio: la nuova tendenza assurda che lascia tutti a bocca aperta
Nuovo anno, nuove mode: il cambiamento colpisce anche il settore del make up e le sopracciglia sono le protagoniste assolute.
Dopo la stagione estiva, nella quale la pelle si colora con la luce del sole e tutte noi trascorriamo meno tempo davanti allo specchio per truccarci, è arrivato finalmente il momento di ritirare fuori pennelli e spugnette. Non ti resta che scoprire tutte le ultime tendenze dell’autunno 2023, per creare un make up anti convenzionale.
A dettare la moda non è solo l’abbigliamento, ma anche il settore del trucco, sempre più variegato e ricco di novità. Le modelle che hanno calcato le passerelle più importanti, per questa stagione, si sono mostrate con colori scuri affiancati, con grande sorpresa, a colori pastello. Contouring marcati, che scolpiscono anche i visi più angelici e smokey eyes sbavati che donano un tocco rock.
Ma, le vere protagoniste di questa stagione sono le sopracciglia, che entrano in conflitto con le ciglia e lanciano una nuova tendenza che lascerà tutti senza parole. In autunno, si giocherà molto sui contrasti e rimarrai sorpresa nello scoprire la nuova moda del 2023 che riguarda il mondo del beauty. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Less is more: vale anche per le sopracciglia?
Ad incorniciare lo sguardo, quest’anno, delle sopracciglia alquanto fuori dagli schemi. Preparati a lasciarle scomparire, rendendole sottilissime o, addirittura, decolorandole. Una moda che creerà sicuramente diverse fazioni, che non metterà tutti d’accordo e che sarà solo per chi sa osare davvero.
Se, da una parte, le sopracciglia spariscono, dall’altra parte ci pensano le ciglia a rendere lo sguardo più definito e a mettersi in mostra. Infatti, ciglia vivaci e stravaganti si fanno spazio e vengono rese piene, più allungate e appariscenti, con mascara efficienti e glitter brillanti.
2023, l’anno dei contrasti
In questo autunno, vedremo i contrasti prevalere su tutto. Gli esperti del make up si sono focalizzati su colori più tenui e scuri, classici della stagione, abbinati a nuance variopinte, pastello, che vanno a smorzare la serietà di alcune tonalità. C’è una sorta di ritorno agli ’80, dove si giocava molto con rosa, viola e bianco. Questa volta, però, queste tinte verranno esplorate in versione cangiante, per dare un tocco di shimmer e brillantezza al finish.
Per gli animi più rock, ci sono anche alternative più decise e marcate, create con pennellate con effetto bagnato e colori metallici. Per questa stagione, abbandona ogni regola ed esci fuori dagli schemi. Osa e sperimenta con colori e texture e trova il tuo look sempre all’ultima moda.