Addio rughe e segni sulla pelle a costo zero: bastano le tue mani per salutarle per sempre
Con poche e semplici mosse puoi dire addio alle rughe e ai segni di espressione: ti basterà utilizzare solamente le mani!
Ormai la skincare si è insediata nella routine quotidiana di milioni di donne come uno step di bellezza irrinunciabile e doveroso, e rappresenta inoltre una coccola extra dopo una lunga giornata trascorsa al lavoro.
Sebbene sul mercato vi sia un’ampia offerta di prodotti dedicati, occorre selezionare con cura le creme e i detergenti ad hoc per la nostra tipologia di cute: ognuna ha infatti esigenze diverse. L’epidermide può risultare lucida e oleosa, oppure secca e fragile; occorre inoltre considerare la fascia d’età a cui la potenziale fruitrice appartiene.
Come ben sappiamo, infine, le rughe ed i segni di espressione tendono a scavare solchi sottili sul volto, e ad oggi non esiste alcun siero miracoloso che debelli completamente l’avanzare degli anni.
Possiamo però accantonare l’idea del bisturi: con alcune semplici mosse di ginnastica facciale abbiamo la facoltà di allenare da casa i 36 muscoli del viso, andando a colmare gradualmente alcuni cedimenti strutturali che prendono inevitabilmente piede con gli anni.
Addio rughe con la ginnastica facciale
Cominciamo quindi con un allenamento per l’intero volto: basterà gonfiare completamente le guance, premendo due dite sulle labbra per bloccare la fuoriuscita dell’aria. In seguito, premiamo alternativamente con l’altra mano prima una guancia, e poi l’altra, ripetendo il processo per almeno 10 volte.
La fronte è una delle zone più soggette alle rughe di espressione: per minimizzarle, premiamo la zona con le mani per evitare la formazione di ulteriori pieghe durante l’esercizio, e spingiamo le sopracciglia verso l’alto, ripetendo la procedura fino a 40 volte. Per quanto riguarda le rughe naso-labiali, abbiamo invece diverse opzioni. Nel primo caso, possiamo formare la lettera “O” con le labbra e, mantenendo la posizione, cerchiamo di spingerle all’interno della bocca, continuando senza interruzione per almeno 2 minuti. Nella seconda ipotesi, mimeremo invece un bacio, e spingeremo all’esterno la lingua tra le labbra socchiuse. Dopo aver posto gli indici in tensione ai lati degli occhi, proviamo a sorridere mantenendo la posizione… E il gioco è fatto!
Zampe di gallina, bye bye!
Lo sguardo è probabilmente la parte più interessante di una persona, ma gli occhi sono al contempo una delle parti più soggette alle rughette di espressione.
Per debellare le famigerate zampe di gallina, basterà poggiare gli indici orizzontalmente contro la fronte, e spingere poi le sopracciglia verso il basso. Al contempo, però, dovremo attivare tutti gli altri muscoli facciali, e cercare di proiettarli verso l’alto.