Moda Over 40, non indossare mai questi jeans: corri un rischio non indifferente | Fai molta attenzione
Quando scegli i jeans da indossare fai molta attenzione, se hai superato i 40 anni, questo modello lo dovresti evitare, ecco cosa rischi.
Vestirsi a 40 anni senza rinunciare alla femminilità, non solo è possibile, ma è un vero e proprio dovere che si ha nei nostri stessi confronti. Spegnere 40 candeline vuol dire semplicemente che si è arrivati a quell’età in cui si ha maggiore consapevolezza di se stessi, del proprio carattere, ma anche della propria immagine. Ovviamente a questa età il corpo cambia e occorre essere in grado di valorizzarsi.
Alt! Fermati, se credi che adesso devi avere solo abiti over size e di colori tristi e scuri, sappi che ti sbagli di grosso e in fondo ti basterà guardare gli outfit che mostrano le donne dello spettacolo per ricordarti che a 40 anni si fiorisce di nuovo.
Quello che risulta essere veramente importante è prendere coscienza delle proprie forme e comprendere innanzitutto quelle che sono le forme che meglio si addicono alla propria fisicità e quelli che sono i colori giusti. Avete presente la questione dell’armocromia? A 40 anni occorre essere in grado di utilizzarla a proprio favore.
Hai 40 anni, ma questo non vuol certo dire che devi rinunciare a qualcosa, piuttosto devi abbracciare dei capi che forse fino a questo momento non avevi considerato. Ad esempio, nessuno ha mai detto che dopo gli anta non potrai utilizzare i jeans, anzi saranno i tuoi alleati per i look casual. Dovrai semplicemente scegliere il modello giusto per te. Scopriamolo.
Moda over 40, alcune regole basilari
A 40 anni potrai essere alla moda esattamente come lo eri a 20 anni. Anzi a dire il vero superato gli anta potrai utilizzare le tendenze della moda per valorizzarti e non più solo per mostrarti trendy agli occhi degli altri. Ma per poterti sentire bella e femminile dovrai rinunciare a quell’idea di comfort che vorresti sfruttare alla tua età. Lascia da parte la tuta ed evita di lasciarti andare, è il momento di vederti ancora attraente, proprio come sei.
Parti dalla forma del tuo corpo, copri i punti deboli e metti in mostra quelli che sono i punti di forza. Determina la tua stagione per poter scegliere i colori che incorniceranno il tuo volto. Non dimenticare, di mantenere alcuni elementi basici nel tuo guardaroba, che non passano mai di moda. Per te niente scollature eccessive o gonne troppo corte, infine ricorda che il total black non si adatta a te.
I jeans a cui rinunciare
Dopo i 40 anni i jeans saranno perfetti per i tuoi look casual. Certo devi essere in grado di scegliere il modello che meglio si adatta al tuo fisico e anche alla tua età. I jeans boyfriend sono perfetti per i tuoi anta, da abbinare a una blusa smanicata che non passa mai di moda.
Invece sono da evitare i jeans con troppi strappi. Non sono di certo adatti a te che non sei più una ragazzina, ma una donna. Quindi meglio una linea senza troppi fronzoli che si adatta al tuo fisico. Sarai sempre e comunque la più bella di tutte.