William colpito in malo modo sul viso, cicatrice destinata a restare per sempre lì | Tristissimo retroscena
Ci sono “segni” che ci portiamo da sempre e il principe William ne ha proprio uno sulla fronte. Una cicatrice che nasconde un episodio imbarazzante avvenuto durante la sua adolescenza.
I segni permanenti sulla pelle, come le cicatrici, possono raccontare molto di noi stessi. Lo sa bene Kate Middleton, che cerca sempre di nascondere bene la sua cicatrice di sette centimetri sotto le onde fluenti dei suoi capelli, e lo sa altrettanto bene il principe William, suo marito.
Il futuro re d’Inghilterra, nelle foto fatte accanto alla moglie, mostra sempre il “suo profilo migliore” e, raramente, la vediamo. Eppure anche lui ha una cicatrice, che lui chiama in modo ironico “Harry Potter Scar” (la cicatrice di Harry Potter), in un punto molto difficile da nascondere.
Ovvero? Sulla fronte, quindi il principe William, a differenza della moglie, ha poche possibilità di celarla agli occhi del pubblico e dei curiosi. E, purtroppo, non può rimuoverla, nemmeno con un’operazione chirurgica.
Sai perché se l’è fatta? Come abbiamo detto all’inizio, i segni permanenti possono raccontare molto di noi stessi e, la cicatrice del principe William, non fa eccezione.
Il principe William e quell’episodio “molto doloroso” capitato durante la sua adolescenza
Se la cicatrice di Kate Middleton, stando alla versione ufficiale fornita da Kensington Palace, è il risultato di un intervento chirurgico subito dalla duchessa del Galles durante la sua infanzia, quella del principe William nasconde una storia…più movimentata.
Quando il futuro re d’Inghilterra aveva tredici anni, un suo amico, mentre si trovavano sul campo da golf a disputare una partita, lo ha colpito accidentalmente con una mazza. Il colpo, molto forte, ha avuto notevole ripercussioni sul principe William, visto che è svenuto ed è finito anche in ospedale!
Principe William: come sta oggi e come considera quell’esperienza
Il principe William, dopo quell’episodio (che, sembra, fece preoccupare anche la defunta regina Elisabetta II), si risvegliò sul letto d’ospedale. All’inizio, ovviamente, non prese bene la presenza della cicatrice, ma poi, quando si accorse che quest’ultima si illuminava, ne rimase entusiasta.
Il primogenito di re Carlo III, già allora, era un fan di Harry Potter, il celebre maghetto creato dalla Rowling. E, come sappiamo, il segno distintivo di questo personaggio è una cicatrice, a forma di fulmine, sulla sua fronte (ricordo del suo primo incontro con il malvagio Voldemort nella saga). Il principe William, anche se il suo episodio imbarazzante non è stato altrettanto “magico” come quello di Harry Potter, dev’essersi sentito un po’ come lui, tanto che da allora ha ribattezzato la sua cicatrice “la cicatrice di Harry Potter” e, quando ne parla con i giornalisti, si riferisce a lei con questo nomignolo affettuoso.