Matrimonio, Enzo Miccio svela una data cruciale per tutti gli sposi: nessuno la conosce
Entro quando è meglio iniziare a organizzare il matrimonio? Enzo Miccio risponde a una delle domande che più si fanno le future spose, svelando anche un errore che fanno tutte.
Il matrimonio, si sa, richiede organizzazione e cura dei dettagli. Forse anche più di altre cerimonie, come la Prima Comunione, la Cresima o il Battesimo, perché basta un piccolo particolare fuori posto, oppure un imprevisto, per trasformare il giorno più bello della vita di una donna (e di un uomo) in una giornata da dimenticare.
Poi c’è “la domanda” per eccellenza di ogni futura sposa che si rispetti: entro quando è meglio iniziare a organizzare il matrimonio? Perché se è vero che da una parte è preferibile non muoversi con largo anticipo, dall’altra è meglio evitare di arrivare all’ultimo secondo.
Per esempio, se desideri che le tue damigelle d’onore indossino un vestito di un colore specifico, chiedere loro di procurarselo un mese prima della data scelta per le tue nozze non è l’ideale. E lo stesso ragionamento vale per la lista di nozze: se vuoi delle cose in particolare per la tua futura casa, non farlo sapere troppo tardi.
Esiste però una “tempistica” perfetta per iniziare a organizzare il tuo matrimonio? La risposta è sì e, a darla, è Enzo Miccio, noto consulente di stile della trasmissione Ma come ti vesti? e wedding planner più famoso d’Italia.
Matrimonio: entro quando iniziare a organizzarlo? La risposta di Enzo Miccio
Enzo Miccio non ha dubbi. Organizzare il matrimonio perfetto, sia per la coppia di sposi sia per i loro familiari e amici, si può. Basta farlo con i tempi giusti in modo da non arrivare “troppo stressate” all’altare (o far arrivare i propri invitati “troppo stressati” alla cerimonia).
“Per organizzare il matrimonio perfetto, mi sento di consigliare di iniziare a farlo un anno prima” ha dichiarato Miccio in un’intervista rilasciata al magazine Io Donna. “In questo modo si ha tutto il tempo per i giusti preparativi.”
Organizzazione matrimonio: di cos’altro tenere conto?
Oltre a muoversi almeno un anno prima con l’organizzazione del giorno più bello della nostra vita, Enzo Miccio suggerisce di preferire le location dinamiche piuttosto di cercare “il romanticismo a tutti i costi”.
“In questo modo le foto e i video sembreranno dei reportage dietro le quinte, non dei racconti noiosi e scontati. Basta con le cerimonie ingessate, la pandemia ha cambiato molto il concetto stesso di matrimonio. Ora è sinonimo di grande divertimento e di festa, sia per gli sposi sia per i loro ospiti.” Sei d’accordo con l’opinione di Enzo Miccio? Oppure, per le tue nozze, più che il dinamismo sceglierai una cerimonia romantica e classica? Qualunque sia la tua scelta, sarà senza dubbio un giorno che ricorderai per tutta la tua vita.