Home » Minigonna dopo i 50, certo che è concessa: basta indossarla così e diventa un capo perfetto

Minigonna dopo i 50, certo che è concessa: basta indossarla così e diventa un capo perfetto

Minigonna a 50 anni
Minigonna a 50 anni: idee e abbinamenti per l’autunno-modaeimmagine.it

Minigonna dopo i 50 anni sì o no? La risposta è sì, basta indossarla così e diventa un capo perfetto da sfoggiare anche durante l’autunno.

La minigonna è considerata uno dei must to have da avere nell’armadio, ma quante volte abbiamo sentito dire: “Dopo i 50 anni, è meglio lasciarla tra i ricordi della gioventù”? Tante, anzi, persino troppe.

In realtà non c’è niente di più sbagliato, perché, pur con qualche accorgimento, questo capo d’abbigliamento può essere portato a qualsiasi età. Sì, anche dopo i 50 anni!

Non ci credi? Bene, preparati a fare un viaggio con noi, perché tra poco ti mostreremo alcune idee molto chic per indossare la minigonna. Anche in autunno quando le temperature esterne diventano più frizzanti e mostrare le gambe diventa una Mission Impossible degna di Tom Cruise.

Dopo averle viste, e averle provate, ti renderai conto che l’età è solo un numero e che la minigonna, con i giusti abbinamenti, può diventare veramente un indumento evergreen.

Minigonna dopo i 50 anni: idee di classe per l’autunno

Con il cappotto e gli stivali per un grande classico. La minigonna di velluto sta bene a tutte, ma dopo i 50 anni prende un fascino tutto particolare. Per ottenere il massimo effetto, prediligi i colori della stagione, come il cammello e il marrone bruciato. Abbinala quindi a un dolcevita bianco, un cappotto lungo dello stesso colore (il cammello e il bianco stanno molto bene insieme) e a un paio di stivali a gamba alta marrone scuro oppure neri. Rigorosamente con il tacco basso, please, per un look classico e senza tempo. Se ti piacciono gli accessori, completa il tutto con dei gioielli molto semplici, come una collana a filigrana color oro.

A me il denim. Inutile negarlo, bene o male quando eravamo adolescenti, tutte (nessuna esclusa) abbiamo indossato almeno una volta una minigonna in denim. E più erano ricche di paillettes, di lustrini e di scritte, più erano fashion. Dopo i 50 anni però vince l’eleganza classica, quindi minigonna denim sì, ma dev’essere il più semplice e lineare possibile. Prova a indossarla con un maglione girocollo oversize (per esempio, se il denim della minigonna è chiaro, prova ad abbinarla con un girocollo oversize color rosso scuro), un paio di ghette pesanti nere e un paio di stivali con il tacco basso.

Minigonna
Minigonna dopo i 50 anni: idee e abbinamenti-modaeimmagine.it

Vuoi osare ancora di più? Ecco un paio di abbinamenti da provare per le serate

Minigonna in pelle? Pensa alle star. Dentro di te batte il cuore di una rockettara oppure sei stata invitata a un concerto? Pensati più Kate Moss e prova una minigonna in pelle con un paio di ballerine o di mocassini. E non dimenticare di indossare un paio di collant (rigorosamente neri) e un maglione con il collo alto. Sarai stupenda e non avrai nulla da invidiare alle grandi star della musica internazionale.

Serata tra amiche. Vuoi osare una mini ancora più corta per una serata tra amiche? Perché allora non prendere in considerazione una minigonna in velluto a coste? Puoi mantenerla carina, e assolutamente classy, abbinandoci delle scarpe basse con il cinturino e un semplice top nero (attenzione, solo se la tua serata si svolgerà all’interno di un locale, come una discoteca o un pub). E, se vuoi aggiungerci un tocco prezioso, opta per una collana in acciaio oppure per un ciondolo luminoso.