Home » Rughe labiali, puoi salutarle per sempre senza chirurgia: il rimedio che in pochi conoscono ma è efficacissimo

Rughe labiali, puoi salutarle per sempre senza chirurgia: il rimedio che in pochi conoscono ma è efficacissimo

rughe labiali - modaeimmagine.it
Come nascondere le rughe labiali – Modaeimmagine.it

Con il passare del tempo, rughe e segni di espressione iniziano a comparire sul nostro volto. Le zone maggiormente colpite sono il contorno occhi, con la formazione delle cosiddette “zampe di gallina”, e il contorno labbra.

Intorno alle labbra, infatti, tendono a fermarsi piccolissime lineette, chiamate “rughe labiali” che, però non sono caratteristiche solo di una pelle matura, ma posso essere causate ed accentuate anche da alcune cattive abitudini.

Ad esempio, il fumo può concorrere alla formazione delle rughe labiali, così come labbra secche e disidratate, avranno solchi molto più visibili.

Come fare, quindi, a prevenire ed attenuare le rughe labiali senza essere costrette a sottoporci a punturine per levigare e rimpolpare le labbra? Scopriamolo!

Come prevenire le rughe labiali

Il principale problema delle rughe labiali, oltre a rendere il nostro contorno labbra segnato e vecchio, consiste nella corretta stesura dei prodotti per le labbra. Gloss, rossetti e tinte labbra potrebbero entrare nelle rughe labiali segnando maggiormente il contorno labbra, facendole sembrare secche e raggrinzite. Inoltre, il prodotto applicato potrebbe iniziare a migrare per tutto il resto del viso, facendoci apparire trasandate.

Spesso, per rimediare subito e nascondere il più a lungo possibile le rughe labiali, si ricorre ad interventi e punturine di acido ialuronico per andare a riempire le piccole lineette sul contorno labbra, facendole apparire ben lisce, levigate e rimpolpate, ma questo non è l’unico modo per attenuare le rughe labiali. Se prendiamo le giuste accortezze, sarà possibile nasconderle e avere labbra perfette.

rughe labiali rossetto - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come nasconderle per sempre

Prima di tutto la skincare è molto importante, maschere per labbra, crema per la notte, sieri, burrocacao e rossetti curativi, possono aiutarti molto a ridurre visibilmente le rughe labiali, rendendo le tue labbra idratate e rimpolpate dall’interno. Anche fare uno scrub per eliminare eventuali pellicine e stimolare la circolazione per renderle più turgide e levigate, ci aiuterà a perfezionare anche il contorno labbra.

Per applicare bene i prodotti labbra, tutte conosciamo l’importanza di una matita labbra per creare una sorta di “barriera” che ci aiuterà ad appianare le rughe labiali e non far migrare prodotto in giro, ma in realtà il trucco migliore per nascondere le rughe labiali, consiste nell’applicare un po’ di fondotinta anche sul contorno delle labbra. Tiriamo su le labbra e tamponiamo un po’ di prodotto, sfumando bene, anche sul contorno. Il fondotinta andrà a riempire le labbra dando un effetto filler e sarà molto più semplice stendere i prodotti successivi.