Se il tuo ex ti ricontatta capisci cosa vuole da te con una semplice regola: non scervellarti più per decifrare i suoi messaggi
Il tuo ex ti ha ricontattata dopo la rottura? Smettila di scervellarti: ecco come capire cosa vuole e come comportarti con lui. La soluzione è più semplice di quello che pensavi.
Succede questo: è un giorno qualunque, magari sei al lavoro, ti stai preparando per un esame importante all’università o, semplicemente, ti stai godendo un po’ di relax, quando arriva una notifica sul tuo cellulare.
Lo prendi per controllarla e, di punto in bianco, vedi un messaggio: “Ciao, come va?”. Il che non sarebbe strano, se non fosse che, a inviarlo, è stato il tuo ex! Già, proprio lui, che ti ha lasciata senza spiegazioni. Oppure usando delle scuse per nasconderti il (vero) motivo della rottura, come la classica: “Non sei tu che non vai bene, sono io il problema.”
Come lo leggi, ti assalgono mille dubbi e mille domande. Una su tutte: “Perché il mio ex mi ha ricontattata? Cosa vuole?”
Niente paura, prima o poi ci siamo passate tutte, ma la domanda a questo punto è: come comportarti? Per fortuna c’è una soluzione, molto semplice, che puoi mettere in atto per uscire da questa situazione imbarazzante. Ecco quale.
Perché il mio ex mi ha ricontattata? Cosa vuole?
Ci sono molte ragioni per cui ex fidanzato decida di “rifarsi vivo” all’improvviso. Per esempio, potrebbe provare ancora dei sentimenti per te oppure potrebbe aver avuto un ripensamento. O ancora, di punto in bianco, potrebbe sentire nostalgia per la vostra storia d’amore o vedere se, trascorso un po’ di tempo, potrebbe diventare un tuo amico.
Tuttavia, nella maggior parte dei casi, se l’ex ti ricontatta è perché si sente solo oppure è confuso sui sentimenti che prova per te. In questo caso, lui sarà consapevole di non doverti scrivere né cercare di contattarti, ma nello stesso tempo sarà pieno di dubbi. Probabilmente guarderà anche le tue stories sui social, oppure su Whatsapp, e ti “ruoterà ancora intorno” nella speranza di poter tornare un giorno con te. Oppure, più semplicemente, anche se sei uscita dalla sua vita, vorrà vedere cosa stai facendo.
Come comportarti se l’ex ti ricontatta: la soluzione definitiva
Se l’ex ti ricontatta, la prima regola d’oro è quella di non rispondere subito. Dopotutto lui non si è fatto scrupoli a mollarti, quindi perché dovresti mostrarti disponibile con lui? Comportandoti in questo modo, gli farai anche capire che sei una donna indipendente e non gli farai vedere (perlomeno non troppo) di essere stata “ansiosa” di sentirlo. Meglio sarebbe se, invece di qualche ora, lasciassi passare qualche giorno.
Fatto questo, avrai davanti due scelte: se la vostra relazione è stata sana e ti ha sempre rispettata, puoi rispondere e riallacciare i contatti con lui (anche in questo caso, però, non mostrarti “troppo ansiosa” e, se ti chiede di incontrarvi, lascia passare un po’ di tempo). Se invece hai sofferto molto, lui si è comportato come un egoista quando eravate insieme, è un bugiardo o, peggio ancora, un manipolatore, non avere dubbi. Bloccalo senza pensarci due volte! E fai lo stesso se, dopo la fine della vostra relazione, hai deciso di rimanere single oppure hai cominciato a frequentarti con un altro uomo.