Home » Zampe di gallina, la ‘gomma magica’ per cancellarle esiste e costa pochissimo: molti la hanno già in casa e non lo sanno

Zampe di gallina, la ‘gomma magica’ per cancellarle esiste e costa pochissimo: molti la hanno già in casa e non lo sanno

zampe di gallina - modaeimmagine.it
L’ingrediente segreto per nascondere le zampe di gallina – Modaeimmagine.it

Esiste un ingrediente magico per cancellare le zampe di gallina: scopriamo insieme qual è e i migliori rimedi per attenuarle. 

Passati i 30 anni, le zampe di gallina, ovvero le rughe nella zona del perioculare, iniziano a comparire, ma è dopo i 50 anni che, se non curiamo bene la nostra pelle, tendono ad accentuarsi, invecchiando inevitabilmente il nostro sguardo.

Le zampe di gallina possono formarsi precocemente anche in soggetti miopi o con altri disturbi della vista che tendono a strizzare molto gli occhi per guardare bene le cose oppure in chi ha una particolare mimica facciale con segni d’espressione più marcati.

Per rendere lo sguardo istantaneamente più giovane e luminoso e appianare le rughe e le zampe di gallina, moltissime donne (ma anche uomini) ricorrono a punturine di acido ialuronico per andare a riempire ed appianare la zona del perioculare, ma in realtà esistono tantissimi rimedi utili per attenuarle.

Vediamo, quindi, come prevenire le zampe di gallina e qual è il rimedio più efficace per cancellarle dal tuo viso per sempre.

Zampe di gallina: prevenire è meglio che curare

Come abbiamo detto, le zampe di gallina possono comparire anche prima dei 30 anni, per questo motivo, dovremmo iniziare a prevenire la loro comparsa anche da giovani, non solo una volta superati gli “anta”. Il contorno occhi, inoltre, dobbiamo ricordare che è una zona molto sensibile ed ha bisogno di costante idratazione per mantenere la pelle elastica più a lungo attenuando i segni del tempo.

Le creme a base di acido ialuronico, olio di jojoba e avocado, sono tra le più efficaci per prevenire la comparsa delle zampe di gallina. Possiamo aiutarci massaggiando delicatamente il prodotto con movimento dall’interno all’esterno del perioculare per avere anche un effetto drenante ed evitare il ristagno dei liquidi con conseguenti borse sotto agli occhi.

rimedi zampe di gallina - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Il rimedio per cancellare le rughe

Possiamo anche utilizzare prodotti naturali, come l’olio extravergine di oliva e l’olio di mandorle dolci mischiati alla polpa di cetriolo per un impacco anti age agli occhi da tenere in posa per circa 15 minuti ed attenuare istantaneamente le zampe di gallina.

Il miglior ingrediente, però per cancellare le zampe di gallina è l’olio di ricino, un prodotto che probabilmente tutte noi abbiamo in casa, utilissimo anche per rinforzare ciglia e sopracciglia, idratare le lunghezze dei capelli per impacchi pre shampoo e da massaggiare sulle cuticole per ammorbidirle ed idratarle. Per cancellare le zampe di gallina, basterà solo massaggiarne qualche goccia per avere un effetto filler e liftante allo sguardo.