Addio rughe, il ‘cerotto magico’ le elimina all’istante ma in poche lo conoscono: cosa devi sapere subito
Addio rughe con il cerotto magico: scopriamo cosa sono i patch occhi e quali sono tutti i benefici per la corretta beauty routine.
Rughe, zampe di gallina, borse e occhiaie nella zona del perioculare, col passare degli anni, diventano sempre più visibili rendendo il nostro sguardo spento e facendo sembrare anche più grandi della nostra età.
Tutte sappiamo, che se non si ha intenzione di cedere a punturine e filler prima del necessario, è sempre bene prendersi cura del proprio contorno occhi, per aiutare la nostra pelle a mantenere la giusta idratazione ed elasticità, per ritardare la comparsa di inestetismi, ma soprattutto attenuare i segni e le rughe d’espressione.
Ovviamente, bisogna stare attente ad utilizzare i giusti prodotti e la corretta routine skincare per aiutare il nostro contorno occhi a risultare fresco e levigato, ma senza ungersi o nutrirlo più del necessario per evitare la formazione di grani di miglio, ovvero quegli antiestetici e fastidiosi puntini bianchi che possono spuntare a causa dell’utilizzo di prodotti troppo grassi e idratanti per questa zona così sensibile.
Scopriamo, quindi, qual è il prodotto magico che ci farà dire addio alle rughe: sembra quasi un cerotto e si chiama patch per occhi, scopriamo subito cos’è e come può migliorare il nostro viso.
Patch per occhi: cosa sono
I patch per occhi non sono altro che semplici maschere per occhi che, però, ricordano un po’ i classici cerottini per il naso. Sono a forma di mezzaluna e si applicano nell’area del contorno occhi. I patch, che possono trovarsi in commercio in diversi materiali, come ad esempio in tessuto o in l’Hydrogel, un materiale che garantisce la perfetta aderenza sulla pelle.
Ma come fanno ad essere così efficaci per prevenire le rughe? I patch per occhi sono sempre molto imbevute di principi attivi, vitamina C, collagene e peptidi, ad esempio che danno subito un boost di idratazione alla zona del contorno occhi rendendola ben idratata, luminosa e levigata senza ungere la pelle.
Tutti i benefici
I patch occhi, spesso, vengono utilizzati dai make up artist delle celebrities per un effetto filler immediato al contorno occhi e per levigare e nutrire la zona, in modo tale da rendere più facile e migliorare la resa del make up, soprattutto in occasioni importanti. Questi piccoli cerottini miracolosi svolgono un’azione anti age sul contorno occhi prevenendo le zampe di gallina e le rughe, basterà solo applicarli e aspettare che agiscano.
Tra i benefici dei patch occhi, oltre a illuminare e levigare il contorno occhi attenuando le rughe, abbiamo anche un effetto drenante e defaticante andando a sgonfiare borse e attenuando anche occhiaie troppo scure. Per aumentarne l’effetto possiamo utilizzare anche un rullo di giada dall’interno verso l’esterno per aiutare maggiormente a rilassare e sgonfiare la zona regalandoci uno sguardo fresco e riposato a tutte le età.