Alena Seredova, rara e bruttissima malattia: “Corpo pieno di squame” | Cosa le è successo
Alena Seredova si confessa: “Corpo pieno di squame”, scopriamo cos’è accaduto alla modella e tutti i dettagli della malattia che l’ha colpita.
Alena Seredova, modella, attrice, showgirl e dirigente sportiva, ha 45 anni eppure ha una pelle praticamente perfetta anche al naturale, sempre bella rimpolpata e nutrita con pochissime rughe e segni d’espressione eppure, non è stato sempre così.
La modella Alena Seredova ha sofferto di una terribile malattia alla pelle che colpisce pochissime persone, anche se oggi non si direbbe, ma di certo quanto le è accaduto le è stato utile per prendersi maggiore cura di sé stessa.
Conosciuta soprattutto per le collaborazioni, in qualità di attrice, nei film di Vicenzo Salemme, neri Parenti, Maurizio Casagrande, al programma televisivo condotto da Panariello “Torno subito show” e per il matrimonio con l’ex portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, durato fino al 2014, in pochi conoscono della malattia che ha colpito Alena Seredova, ma scopriamo cosa le è successo.
Alena Seredova: la terribile malattia
“Per una settimana, mi ungevano tutti i giorni, immergendomi in una bacinella di olio emolliente. Dissero a mia madre che sarei sempre stata male, che non avrei potuto prendere il sole” confessa Alena Seredova. La malattia che l’avrebbe colpita è molto rara e a detta dei medici, quindi, l’avrebbe condizionata per tutto il resto della vita.
Poi è accaduta una cosa molto strana, “Poi, la mia pelle fece la muta, come quella di un serpente, e non ho mai avuto problemi cutanei di alcun tipo”, dichiara la modella e infatti, la sua carriera è stata luminosa e brillante proprio come la sua pelle e adesso, come tutti possiamo vedere, Alena Seredova sta molto bene e il male è passato, ma di che malattia si tratta?
Tutti i dettagli sulla modella
I medici, consultati a Praga, hanno dichiarato che poteva trattarsi di ittiosi arlecchino, una malattia molto rara alla quale non c’è alcun rimedio. Questa rara malattia, maggiormente riscontrata in bambini nati prematuri, comporterebbe la comparsa di aree molto secche della pelle simili a squame che coprono ogni superficie dell’epidermide compresi occhi, orecchie e labbra.
Fortunatamente, non si trattava affatto di una malattia, ma anzi, Alena Seredova dopo ben 42 settimane comoda nella pancia della mamma, aveva la pelle semplicemente molto asciutta a causa della lunga gestazione, sì perché ne sarebbe stata colpita proprio appena nata. Grazie ai bagni di olio emolliente la sua pelle è riuscita a idratarsi davvero in profondità, facendo cadere tutta la pelle secca e facendo uscir fuori una pelle perfetta e super luminosa che la contraddistingue ancora oggi.