Coppia, ravviva il tuo rapporto con la regola dello ‘stop’: la consigliano i migliori esperti
Esiste una regola infallibile per rinvigorire il rapporto di coppia con il tuo partner: ecco come ritrovare la passione e la complicità.
Trovare l’anima gemella oppure il partner ideale è una vittoria alla lotteria in piena regola, lo sappiamo bene, ma il futuro di una relazione non si basa certamente sul caso fortuito.
Per mantenere un rapporto equilibrato e a pieno regime, infatti, occorre impegno, dedizione e maturità da parte di entrambi: spesso però il lavoro e le vicissitudini della vita tendono ad occupare troppo spazio mentale, e si finisce per perdere di vista il valore del proprio compagno e della relazione.
Senza trascurare gli immancabili grattacapi economici, che mai come in questo periodo sembrano impensierire milioni di coppie, più o meno giovani, e minare la loro serenità.
Occorre però tener conto che l’unione fa la forza, e che la complicità di coppia rende due partner una vera e propria squadra in grado di polverizzare qualsiasi avversità: sei pronta ad immettere nuovo carburante nella tua storia d’amore? Ecco i consigli degli esperti!
La regola per una coppia felice ed equilibrata
Come anticipato, lo stress della vita quotidiana molto spesso si abbatte come una mannaia sui rapporti amorosi, e la routine tende a diradare la misteriosa magia che lega due innamorati.
Certo, dopo i primi tempi di frequentazione le famose farfalle allo stomaco prendono il volo, lasciando il posto a nuove sensazioni di sicurezza, stabilità e fiducia, ma queste ultime non devono mai oscurare l’entusiasmo e la passione. Così, come l’attrazione fisica reciproca, e la voglia di sperimentare e divertirsi insieme. La regola aurea è dunque quella di riconoscere nei momenti di stress ed incomunicabilità l’esigenza di porre uno “stop” al flusso ordinario delle cose, e di sovvertirlo, almeno per qualche ora. Via libera dunque ad una cenetta a sorpresa in un localino suggestivo e romantico: non c’è bisogno di alcuna ricorrenza, dovete solo prendervi del tempo per riscoprirvi. Provate inoltre a condividere un’esperienza adrenalinica, come una sessione di rafting in montagna, o una più semplice escursione nei boschi… Per poi concludere la giornata, magari, con un aperitivo a tu per tu tra le mura di casa mentre danzate sulle note della vostra canzone!
“Stop” anche alla noia in camera da letto
Esistono inoltre in commercio alcuni manuali dedicati ai rapporti stabili, che vi potranno suggerire delle challenge di coppia assolutamente spassose, sexy o commoventi.
Mettervi alla prova assieme vi aiuterà recuperare i sentimenti che vi hanno legato agli inizi, ma con la consapevolezza di aver già compiuto molta strada fianco a fianco.