Trattamenti antirughe pericolosi, occhio a questo: i suoi effetti collaterali sono a dir poco devastanti | Non farlo mai
Non seguire le mode: sta attenta a questo trattamento antirughe pericoloso che potrebbe devastare la tua pelle, scopriamo di cosa si tratta.
Superati gli “anta”, la pelle inizia a cedere al passare del tempo e vediamo comparire sul nostro viso rughe e segni d’espressione che, come sappiamo, con l’avanzare dell’età tenderanno a vedersi maggiormente invecchiando il nostro sguardo e facendolo apparire spento.
Ogni donna, quindi, non vorrebbe altro che ritardare il più possibile la scomparsa delle rughe e spesso si ricorre a trattamenti un po’ troppo invasivi e che possono avere effetti davvero disastrosi per il nostro viso rovinandolo per sempre.
Per questo motivo, se abbiamo in mente di ricorrere alla chirurgia per fermare un po’ il tempo che passa, dobbiamo stare davvero molto attente a chi affidiamo la cura della nostra pelle e, soprattutto, di una zona così tanto delicata come il viso.
Scopriamo qual è il trattamento antirughe pericoloso che dobbiamo assolutamente evitare: ecco tutto quello che c’è da sapere e quali sono le controindicazioni.
Il trattamento antirughe pericoloso: non farlo mai
Ma qual è questo trattamento antirughe pericoloso che promette miracoli? Si tratta della tossina botulinica, una particolare sostanza che qualche anno fa è spopolata perché garantiva un immediato effetto filler alle rughe e alle zampe di gallina distendendo istantaneamente la zona del perioculare e della fronte, zone che maggiormente sono colpite da segni d’espressione.
La tossina botulinica viene somministrata tramite iniezione e consiste in una neurotossina che agisce a livello delle terminazioni nervose andando a immobilizzare la zona in cui viene iniettata e distendendo subito le rughe, ma anche se può sembrare la giusta soluzione, questa sostanza ha delle controindicazioni che non devono essere assolutamente sottovalutare, per questo motivo è considerato un trattamento antirughe pericoloso.
Tutte le controindicazioni
Prima di tutto, devi sapere che l’iniezione con tossina botulinica è altamente sconsigliata in soggetti che soffrono di neuropatie e distrofie muscolari, ma questa sostanza può essere pericolosa anche per chi non soffre di nessuna malattia o disturbo in particolare. La migrazione della sostanza e la formazione di asimmetrie difficili da far assorbire è uno degli aspetti più critici di questo trattamento antirughe pericoloso.
Una delle cose da non fare mai dopo che si è ricorsi a questo trattamento antirughe pericoloso, consiste nell’evitare movimenti meccanici sul viso e stare molto attente al momento della skincare e del make up. Si potrebbe andare in contro a ptosi palpebrale con conseguente abbassamento della palpebra molto fastidioso, oltre ad essere antiestetico e bisogna solo aspettare che si assorba la tossina botulina per ritornare alla situazione iniziale.