Addio cicatrici antiestetiche a costo zero: apri la dispensa e usa questi alimenti | Noti subito la differenza
Rimedi naturali contro le cicatrici: scopriamo insieme quali sono i migliori ingredienti per curare la pelle.
Le cicatrici possono donare molto fascino al nostro corpo, sono una storia da raccontare quando si è a corto di argomenti, un tratto distintivo in un viso, ma non a tutti vanno a genio.
Spesso si cerca di nascondere cicatrici troppo grandi e visibili perché non riusciamo a vederci bene o perché magari sono il brutto ricordo di qualcosa che vogliamo dimenticare.
Per ridurre le cicatrici solitamente si ricorre alla chirurgia laser o si cercano le creme più costose sul mercato sperando che ce le facciano sparire. Un prodotto utilizzato tantissimo da tutte le donne, soprattutto sulle smagliature della gravidanza o dopo aver perso molto peso, è il bio oil, formulato appositamente con attivi che vanno ad attenuare visibilmente piccole cicatrici.
Bisogna sapere, poi, che ci sono tantissimi ingredienti naturali che aiutano la nostra pelle a mantenersi ben idratata attenuando visibilmente le cicatrici, ma bisogna essere costanti nella loro applicazione ed avere un po’ di pazienza prima di vedere i risultati.
Rimedi anti cicatrice naturali
Ci sono tantissimi “rimedi della nonna” che possono essere molto utili contro le cicatrici: ad esempio l’aloe vera. Possiamo utilizzare sia il gel di una pianta, ma possiamo trovare questo prodotto anche semplicemente in farmacia. L’aloe vera è un antinfiammatorio naturale capace di rigenerare molto velocemente i tessuti attenuando così anche brutte cicatrici.
Anche il limone ha lo stesso effetto sfiammate e rigenerativo per la pelle. Grazie agli alfa idrossiacidi, il limone è un ottimo rimedio anti cicatrici in grado di rinnovare le cellule morte dando nuova vita all’epidermide. Se mescolato ad un po’ di miele, i risultati saranno immediatamente più visibili e aiuteremo anche la nostra pelle ad essere più morbida e d idratata.
Direttamente dalla nostra dispensa
Infine, ottima è anche la vitamina C contenuta in prodotti come l’alma che massaggiata sulla pelle renderà le cicatrici moto meno visibili già dalla prima passata e anche la pelle risulterà più omogenea e luminosa.
Infine, non meno importanti sono i peeling che aiutano a rimuovere le cellule morte e a stimolare il ricambio cellulare. Con tutti questi piccoli accorgimenti e rimedi anti cicatrici super low cost, la tua pelle sarà perfetta e le cicatrici molto meno visibili. Per coprirle ulteriormente, ti basterà solo un po’ di fondotinta o un correttore del colore della tua pelle per evitare che vengano fuori eventuali discromie in corrispondenza de punti della ferita.