Arredare casa con eleganza, mai scegliere questa tonalità: Paola Marella ha parlato chiaro | Se lo scegli commetti un errore imperdonabile
Indecisa sul colore delle pareti? Segui i suggerimenti di Paola Marella per non commettere errori e dover rifare tutto d’accapo.
Tutti conosciamo la bravissima Paola Marella l’architetta e designer più famosa della TV grazie a programmi come “Cerco casa disperatamente” e “Vendo Casa Disperatamente”.
Negli anni, la conduttrice si è distinta sempre di più per il suo buon gusto e per i suoi consigli su come arredare/ristrutturare casa per rendere ogni spazio accogliente su misura per noi.
Come sappiamo, quando si ha bisogno di rinnovare casa, è sempre meglio affidarsi ai consigli di un esperto, per questo motivo oggi ti sveleremo tutti i consigli utili di Paola Marella per rinnovare casa, ma soprattutto scegliere i giusti colori per le tue stanze per renderle comode e accoglienti per i tuoi ospiti, ma anche per le tue giornate in famiglia.
Una bella carta da parati o il giusto colore alle pareti può aiutare a dare un aspetto più arioso ad una camera troppo piccola o al contrario rendere uno spazio troppo grande più caldo e accogliente: scopriamo insieme come.
I consigli di Paola Marella
Per scegliere il colore giusto delle pareti di una stanza, Paola Marella, suggerisce di partire da un elemento insolito, ovvero qualcosa a cui proprio non possiamo rinunciare, ad esempio un divano coloratissimo o un tavolo in legno antico o ancora una lampada particolar e poi da qui costruire il nostro ambiente perfetto.
Possiamo optare anche per una carta da parati con piccoli ed eleganti ricami e fantasie dai toni neutri e desaturati che possano dare un tocco di originalità, ma senza risultare troppo pesante e kitsh. Ad esempio se scegliamo un bel divano color verde salvia, possiamo optare per una carta da parati giallino tenue con delicate zigrinature avorio che ben si sposano insieme.
I colori da evitare
Dobbiamo poi prendere la decisione di utilizzare colori diversi per ogni stanza, in modo tale da personalizzarle o se utilizzare un unico colore in tutta la casa. Per questa seconda opzione, il consiglio di Paola Marella è quello di utilizzare colori neutri, chiari e che possano dare un senso di ariosità agli ambienti.
Se optiamo per la prima scelta e abbiam voglia di un pizzico di originalità, allora super sconsigliati tutti i colori troppo saturi, carichi e scuri, sempre meglio scegliere colori diversi ma che abbiano la caratteristica di essere poco saturi, così da non stancare gli occhi e rendere l’ambiente più accogliente.