Royal Family, la stilista di Kate e Meghan salva cani destinati a essere mangiati con dei cappelli: la trovata che mette d’accordo tutti
La stilista di Kate e Meghan ha ideato degli accessori per cani che hanno subito maltrattamenti: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Kate Middleton e Meghan Markle sono sicuramente le due più stilose di tutta la famiglia reale, sempre sobrie, eleganti e femminili, negli eventi pubblici, molto spesso hanno un vero e proprio dress code da rispettare e tra gli accessori più utilizzati possiamo sempre notare dei bellissimi cappellini.
I cappelli sono stati il tratto distintivo anche della scomparsa Regina Elisabetta, ma sai perché i Royals li indossano così spesso? Devi sapere che un tempo i capelli non avevano solo una funzione estetica, ma andavano a simboleggiare un determinato status sociale ed economico.
Questi accessori, quindi, andavano a sottolineare ricchezze e privilegi, ma per le donne rappresentavano anche un simbolo di obbedienza e sudditanza verso l’uomo, ma pian piano hanno iniziato ad assumere altri valori trasformandosi in promotori della propria individualità e personalità.
Per questo motivo, i capelli vengono usati tantissimo ancora oggi dalle donne della famiglia reale, in particolare Kate e Meghan si sono spesso affidate ad una bravissima modista che crea dei veri e propri accessori di design e che da pochissimo ha deciso di lanciare un nobile progetto.
Chi è la modista di Kate e Meghan
La talentuosissima modista di Meghan e Kate si chiama Awon Golding, vive a Londra e da come possiamo immaginare, le sue creazioni vengono molto spesso sfoggiate dalla famiglia reale, grazie ai colori vibranti e vivaci dei suoi capellini che vogliono farsi notare.
La stilista amante dell’eccesso, realizza ogni capo a mano, rendendoli dei veri e propri pezzi d’arte riuscendo a mescolando sapientemente modelli minimal con fiori, velette, ombrellini e altri oggetti e motivi originali, riuscendo a confezionare pezzi unici e personalizzati, ma adesso, la modista di Kate e Meghan ha tutti i riflettori puntati su di sé a causa di un fantastico progetto che coinvolge tutti i nostri amici a 4 zampe.
Il progetto speciale dedicato agli animali
La stilista di Kate e Meghan, non ama solo il suo lavoro, ma è anche una grande amante degli animali, in particolare dei cani ed è proprio per loro che ha deciso di entrare a far parte di un progetto davvero molto speciale: si tratta di una raccolta fondi per Harbin SHS Animal Rescue, un ente no profit che ha lo scopo di salvare gli animali dai maltrattamenti in Cina.
“Sono molto contenta di avere partecipato al progetto dei cappellini perché tutti questi cani sono stati salvati dal retro dei camion che si stavano dirigendo al macello e sarebbero stati mangiati, il che è davvero orribile” ha dichiarato la stilista di Meghan e Kate, che per la raccolta, ha realizzato dei bellissimi cappellini indossati dai cani maltrattati che sono serviti a realizzare un calendario per il 2024.