Addio smagliature a costo zero, ti basta aprire la dispensa e tirare fuori questo prodotto | Lo dicono gli esperti
Se vuoi migliorare l’aspetto delle tue smagliature, non ti resta che sfruttare gli effetti benefici di questo rimedio naturale e gratuito.
Le smagliature rappresentano – al pari della temuta cellulite – uno degli inestetismi cutanei più diffusi, e che colpisce trasversalmente uomini e donne, nonché giovani ed adulti.
Esse si configurano come delle alterazioni atrofiche lineari e ben contraddistinte, e si formano nelle zone del corpo maggiormente sottoposte a variazioni di forma e peso.
Possono infatti presentarsi su braccia, cosce, interno cosce, glutei e ventre, ed inizialmente si manifestano come delle striscioline zebrate dalla colorazione rossastra o violacea destinata a sbiadire gradualmente, fino ad acquisire la caratteristica tonalità biancastra.
Le smagliature accompagnano spesso le diete drastiche e le sessioni di palestra troppo frequenti, ma possono comparire anche in seguito a periodi di intenso stress, patologie come la Sindrome di Cushing ed uso prolungato di corticosteroidi. Una volta che esse affiorano sull’epidermide, possono schiarirsi con il tempo e diventare quasi impercettibili, ma è altresì possibile effettuare un trattamento urto con un gel assolutamente naturale ed economico, e probabilmente già presente all’interno della tua casa.
Trattamento delle smagliature: il ruolo prezioso dell’aloe vera
L’aloe vera è una pianta esotica succulenta molto diffusa in tutto il mondo, e può essere coltivata sia all’aperto che in vaso. Originaria del Medio-Oriente e dell’Africa, la sua polpa contiene un succo dalle proprietà decisamente benefiche, impiegato fin dall’antichità per i più svariati scopi terapici.
Per quanto riguarda le smagliature, il gel estratto dalle foglie di aloe vera rappresenta un’autentica manna dal cielo: rende infatti la pelle morbida, tonica ed elastica, e le sue proprietà cicatrizzanti aiutano la rigenerazione dell’epidermide. Contiene infatti glicoproteine ed acidi amminici che favoriscono la moltiplicazione dei fibroblasti, ovvero le cellule del derma incaricate a produrre elastina e collagene. Per prevenire le future smagliature, dunque, basterà applicare quotidianamente il prezioso gel di aloe vera sulle zone critiche, anche in caso di gravidanza o allattamento. Se invece le smagliature sono già presenti, l’elisir di aloe regalerà alla pelle un aspetto più compatto, vellutato ed elastico. Il siero risulta infatti completamente innocuo, ed inoltre non unge, non profuma e non appiccica. Infine, il gel di aloe vera dona sollievo istantaneo alla pelle e regala risultati immediatamente tangibili: provare per credere!
Come utilizzare il gel di aloe vera sulla smagliature
Se disponi già di alcune piante di aloe nel tuo giardino o balcone, ti basterà rimuovere alcune foglie (la quantità dipende dalla dimensione delle stesse) ed inciderle con un coltellino nel verso della lunghezza. Una volta eseguita l’operazione, gratta con il coltello il gel trasparente da entrambe le sezioni, e trasferiscilo all’interno di una ciotolina. Potrai utilizzarlo immediatamente, e conservare la porzione rimanente per qualche ora all’interno del frigo, in modo da sfruttarlo per l’applicazione successiva.
Se non disponi della pianta, oppure vuoi un prodotto immediatamente pronto all’uso, rivolgiti alla tua erboristeria di fiducia: esistono in commercio numerosi sieri a base di aloe vera confezionati in pratici tubetti o dispenser!