Home » Crema viso, occhio a come la applichi: se commetti questo grave errore perde tutta la sua efficacia

Crema viso, occhio a come la applichi: se commetti questo grave errore perde tutta la sua efficacia

crema viso - modaeimmagine.it
Come applicare la crema viso – Modaeimmagine.it

Applicare la crema viso: se non vedi risultati, sta attenta a non commettere questi errori che rendono vana la nostra skincare routine. 

Per applicare la crema viso, devi sapere che ci sono delle indicazioni precise da seguire per non commettere errori che vadano ad annullarne l’efficacia del prodotto. Queste piccole regole che valgono per le donne di tutte le età a prescindere dalla tipologia di pelle.

Come sappiamo, infatti, per la corretta beauty routine, abbiamo bisogno di scegliere prodotti adatti alla nostra pelle e che possano ben adattarsi alle nostre esigenze, anche in base al periodo dell’anno, questo perché la nostra pelle cambia non solo con il passare degli anni diventando matura, ma potrebbero esserci dei momenti nella vita in cui la sentiamo più o meno grassa o secca.

Ovviamente prestare attenzione a questi due fattori non basta, ma sbagliare ad applicare la crema viso, infatti, potrebbe far cambiare in peggio la tua pelle sia che tu abbia 20 anni, sia che tu abbia passato i 40, perché anche il miglior prodotto in commercio e il più costoso non agiranno bene se non prestiamo attenzione al metodo di applicazione.

Scopriamo quindi come deve essere applicata la crema viso e quali sono gli errori da non commettere più nella stesura: uno in particolare fa perdere alla crema tutta l’efficacia, scopriamo qual è.

Come applicare la crema viso

Un errore che vediamo spesso fare a tante persone consiste nell’applicare la crema viso sopra l’olio per il viso. Questo piccolo errore farà sì che la crema viso non riesca a penetrare nella pelle restando in superficie e formando anche piccoli pallini bianchi che faranno diventare difficile anche la stesura del make up, a causa della “patina” creata dal prodotto oleoso che, per questo motivo, dovrebbe essere applicato dopo la crema viso, in modo tale da sigillare il prodotto e aiutarlo a penetrare nella pelle dando un boost di idratazione.

Spesso invece, “scappa” di applicare la crema viso anche sul contorno occhi e sulle palpebre, spesso pensando che sia la stessa cosa, ma invece non è assolutamente così: la pelle del contorno occhi, molto più fragile e delicata potrebbe diventare troppo grassa e oleosa, con la conseguente formazione di grani di miglio e difficoltà nella stesura del correttore se applichiamo una crema viso non formulata per entrare a contatto con gli occhi con il rischio di provocare irritazioni.

crema viso applicazione - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Il peggior errore da fare

Un altro errore che commettiamo praticamente tutte è quello di prelevare la crema viso con le mani dal barattolino: ciò potrebbe contaminare la crema che metteremmo sul nostro viso con germi e batteri che potrebbero far aumentare piccole discromie facendole perdere efficacia, per questo motivo dovremmo ricordare di prelevarla sempre con un bastoncino o una spatolina da risciacquare con cura prima di un nuovo utilizzo.

Ma l’errore più grave consiste nell’applicare una crema viso scaduta. Ovviare a questo problema è davvero facile, basta solo guardare la scadenza sulla confezione sotto la voce PAO. In media, il tempo di scadenza per una crema viso varia dai 6 ai 12 mesi e sarebbe sempre meglio evitare di applicare una crema scaduta, perché per prima cosa non avrebbe benefici sulla nostra pelle, ma in alcuni casi potrebbe provocare anche irritazioni della pelle facendoci esplodere brufoletti e punti neri, nel “migliore” dei casi, ma anche le allergie non sono escluse.