Fianchi larghi, se vuoi nasconderli il segreto è tutto nel portafogli: no, non devi tirare fuori soldi | Cosa significa
Fianchi larghi? Ecco come nasconderli con questo piccolo segreto di moda che nessuno ti dice: scopriamolo insieme.
I fianchi larghi sono tipici di un fisico a pera, caratterizzato dalla parte inferiore del corpo generalmente più tonda e piena rispetto a quella superiore con spalle più strette e poco seno.
Ciò che bisogna fare, quindi, per bilanciare la figura è andare a rendere la parte superiore del corpo più ampia e piena rispetto a quella inferiore che dovremmo cercare di affinare.
Mettere in mostra il decolleté con ampie scollature e mettendo magliette e blazer strutturati e con spalline, può essere un’ottima strategia per riequilibrare i volumi e donarti una silhouette molto più sinuosa e proporzionata.
Esistono però tanti piccoli trucchetti in fatto di moda che puoi utilizzare per nascondere fianchi larghi che dobbiamo considerare per non mettere troppo questa zona in evidenza, ad esempio, meglio evitare abiti troppo stretti, aderenti e capi a vita bassa che vanno a segnare il punto vita come i tubini.
Cosa indossare per nascondere i fianchi larghi
Pantaloni a vita alta morbidi, solo l’ideale per chi ha un fisico a pera ed ha bisogno di nascondere fianchi larghi, così potremmo anche nascondere un po’ di pancetta e togliere otticamente qualche cm dal punto vita, inoltre, staremo sicuramente comode tutta la giornata.
Cinture? Dobbiamo stare attente: piccole e strette assolutamente meglio evitarle, per evitare di mettere in risalto fianchi larghi, mentre assolutamente approvate maxi cinture morbide per dare più carattere ad un look e aiutare i nostri fianchi a sembrare più piccoli pur mettendo in risalto il punto vita.
Il segreto sta nel portafogli
Il segreto che però nessuno ti dice, per andare a camuffare dei fianchi larghi, sta tutto nel portafogli, o meglio nel modello a portafogli di vestiti, gonne o anche pantaloni, da abbinare a camice più o meno strutturate per andare a riequilibrare otticamente la figura e renderti più proporzionata.
Il classico modello a portafogli, sia per abiti che per altri indumenti, soprattutto a vita alta, è solitamente caratterizzato per una chiusura del capo che va ad avvolgere morbidamente la figura, in questo modo verranno messi in evidenza decolleté e punto vita per poi scendere più svasato sui fianchi larghi andandoli a camuffare perfettamente, così da distogliere l’attenzione dalla parte inferiore del busto. Inoltre, generalmente i capi con chiusura a portafogli, riescono anche a regalarci qualche centimetro in più in altezza, non solo in larghezza, grazie allo “spacco” discreto che farà sembrare le nostre gambe più lunghe.